Informatica Elementare

Associazione FareSapere
A Ribolla

96 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ribolla
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Con questo corso i partecipanti saranno in grado di usare a livello base alcuni programmi della suite MS Office (in particolare Word), realizzare documenti multimediali e di usare in maniera più fluida le diverse applicazioni, compreso Internet.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a coloro che hanno già nozioni base dell'uso del computer e della navigazione in Internet. Il corso si sviluppo all'interno di un aula multimediale, dove ogni studente avrà a disposizione un computer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ribolla
Via dei dormitori, 58027, Grosseto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è indirizzato a coloro che hanno già nozioni base dell’uso del computer e della navigazione in Internet.

Programma

Microsoft Office è la suite di programmi di automazione di ufficio più diffusa al mondo. Per la sua versatilità, può essere usato a livello personale, ma anche per lo studio ed il lavoro, vista la sua larga diffusione in azienda. Con Word si possono creare infatti documenti personalizzabili e di elevata qualità per la stampa e il web publishing; con Excel si possono tenere sotto controllo dati numerici (spese, budget, entrate), dati non numerici (clienti, fornitori, ecc.) ed elaborali in formato grafico, effettuare calcoli; con PowerPoint si possono realizzare slide efficaci per comunicare idee, progetti, vision aziendali e concetti didattici, è quindi uno strumento molto versatile, con cui realizzare anche oggetti grafici. Ecco i principali argomenti trattati:

  • Windows: i formati dei file (documenti, immagini, video), i file compressi
  • Word: i formati, la loro scelta; creare documenti di piccole dimensioni e i formati più adatti per il web; formattare i documenti, modificarne l’aspetto, gli stili; copiare, tagliare, incollare; le novità nella finestra di Word 2007 e 2010; inserire tabelle e immagini.
  • Le immagini: aprirle, ritagliarle e fare altre modifiche di base, per inserirle sui documenti e pubblicarle sul web.
  • Internet: le scorciatoie da tastiera, i formati del web, usare il web come un computer (documenti online, editor grafici online, ecc), usare Google in maniera avanzata, i social media e i feed rss; pubblicare contenuti sul web.
  • Excel e PowerPoint: elementi base del loro funzionamento ed utilizzo.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Il prezzo è riservato ai soci, tessera socio annuale 10 €


Osservazioni:

Le lezioni si svolgeranno in orario serale cercando di venire incontro alle esigenze degli iscritti.


Alunni per classe: 11
Persona di contatto: Emiliano - Alessio

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto