Informatica per Bambini

Lezioni di PC
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo è di prepararli all’uso serio del PC, evitando, in questo modo, che il computer venga utilizzato solo per i videogiochi.
Rivolto a: Il corso è stato studiato appositamente per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Mecenate 6/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Oggi il computer oltre ad essere uno strumento indispensabile per il lavoro, è anche un valido aiuto per lo studio, adatto, quindi, ai bambini desiderosi di imparare ad utilizzare il computer trovandone l'utilità sia per la scuola e sia per il tempo libero.
Il programma del corso è rivolto alla comprensione della struttura del personal computer, dell'utilizzo del sistema operativo, di quale procedura bisogna seguire per accendere e spegnere il PC, di come creare nuovi documenti, di come gestirli e del programma di videoscrittura Word.
Si dà molto spazio anche alla creatività del bambino facendolo disegnare con il PC, piuttosto che realizzare biglietti di auguri o inviti di compleanno.
C'è anche una parte ludica che gli consente di giocare, imparando ad utilizzare strumenti come cruciverba, puzzle, disegni ed origami.
Le esercitazioni pratiche fanno apprendere in modo semplice ed immediato tutti i concetti necessari per avere una conoscenza degli strumenti che offre Windows.
Inoltre viene illustrato l'utilizzo corretto che si deve fare di Internet (che è diventato ormai un utilissimo supporto allo studio ed un ottimo mezzo per coltivare i propri hobby) e della posta elettronica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto