Informatica per Pensionati - Livello Base

Enaip Piemonte - Vercelli
A Vercelli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Vercelli
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso vuole offrire agli adulti un'opportunità di approccio al computer, fornendo loro le competenze necessarie per usarlo nelle sue funzioni di base, sia come strumento per la scrittura, sia come strumento di relazione e di ricerca informazioni attraverso Internet. I partecipanti impareranno a conoscere i componenti principali di un computer, utilizzando la tastiera ed il mouse.
Rivolto a: Pensionati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vercelli
Via Trento n. 1, 13100, Vercelli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono previsti prerequisiti specifici

Programma

CONTENUTI
Windows - gestione cartelle
Videoscrittura
Internet
Posta elettronica



COMPETENZE
Il corso vuole offrire agli adulti un'opportunità di approccio al computer, fornendo loro le competenze necessarie per usarlo nelle sue funzioni di base, sia come strumento per la scrittura, sia come strumento di relazione e di ricerca informazioni attraverso Internet. I partecipanti impareranno a conoscere i componenti principali di un computer, utilizzando la tastiera ed il mouse, a gestire i documenti, leggere un CD, usare la stampante. Sapranno usare correttamente un programma per scrivere per esempio lettere, appunti, volantini, poesie. Sapranno cosa fare per connettersi ad Internet, come evitare di prendere virus navigando o scaricando la posta, usare le chat o altri programmi per dialogare con persone di tutto il mondo, imparare a usare Internet per cercare (e trovare) informazioni.



METODOLOGIA
Sarà utilizzato un approccio metodologico interattivo seguendo gli strumenti e la logica della didattica attiva per adulti. È prevista alternanza tra lezioni teoriche e momenti applicativi /esercitazioni pratiche

SBOCCHI PROFESSIONALI
Favorire e incentivare l'alfabetizzazione informatica della popolazione più anziana.

CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo verrà rilasciato, dall'Agenzia, l'attestato di Frequenza con profitto.

MODALITA' DI SELEZIONE
E' previsto un incontro informativo per la presentazione del percorso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto