Information Security Awareness-Sicurezza informatica per utenti

CRConsultingnet Srl
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Quando:
    Da definire
Descrizione


Rivolto a: Il corso è particolarmente indicato per tutti quegli utenti che pur utilizzando quotidianamente strumenti informatici non posseggono competenze informatiche specifiche. In generale, il corso non richiede conoscenze informatiche specifiche ed è indicato per tutti i livelli aziendali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Leon Pancaldo, 26, 00147, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Carlo Rossi
Carlo Rossi
Lead Auditor ISO 27001, CGEIT®, CISA®, ITIL®, ECML, ECSI

In qualità di formatore è responsabile dei corsi interaziendali di IT Governance e Sales Management oltre ad erogare corsi di formazione tematici a progetto per le aziende clienti. Fra gli altri ha sviluppato progetti per Presidenza della Repubblica Italiana, Garante per la Protezione dei Dati Personali, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Stato Maggiore della Marina, Ministero dei Trasporti, INAIL, Stryker Italia, United Systems Italia, Sigma-Tau. Ha conseguito l’Executive Certificate in Management and Leadership rilasciato dal MIT Massachussets Institute of Technology. Superato esame CISM

Programma

il corso è studiato per aumentare la consapevolezza degli utenti in materia di sicurezza delle informazioni. Si sviluppa intorno ad un percorso ideato per trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad attuare comportamenti “informaticamente sicuri”. All’interno del corso i partecipanti trovano, inoltre, momenti di riflessione durante i quali ricevere indicazioni circa i propri comportamenti informatici abituali. Il corso illustra gli obblighi normativi previsti dalla legislazione italiana e internazionale e consente di conoscere i rischi a cui tutti noi, in qualità di utenti informatici, esponiamo potenzialmente le apparecchiature informatiche che utilizziamo, in azienda e a casa. Il corso contiene l’analisi di casi reali, simulazioni di attacco ed una panoramica di strumenti tecnologici di attacco e di difesa. Essendo rivolto ad un pubblico non tecnico, il corso non richiede l’utilizzo di apparecchiature informatiche da parte dei partecipanti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto