Ingegneria Ambientale

Università degli Studi di Roma Tor Vergata
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Dottorato di ricerca
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il dottorato in Ingegneria Ambientale, nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologie dell’ambiente ed il territorio. è finalizzato allo sviluppo di competenze scientifiche e tecniche di alto livello, specializzate nel settore di difesa del territorio e sanitario-ambientale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del Politecnico 1, 00133, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea

Programma

INGEGNERIA AMBIENTALE

Durata: 3 anni

SBOCCHI OCCUPAZIONALI:

Il dottorato in Ingegneria Ambientale, nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologie dell’ambiente ed il territorio. è finalizzato allo sviluppo di competenze scientifiche e tecniche di alto livello, specializzate nel settore di difesa del territorio e sanitario-ambientale.

Gli sbocchi occupazionali per gli iscritti riguardano incarichi di dirigenza negli enti pubblici e privati che operano nel settore ambientale; la ricerca presso Università ed Enti Pubblici di Ricerca, la carriera universitaria.

PRESENTAZIONE:

Il dottorato in Ingegneria Ambientale, si inquadra nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica dell’ambiente ed il territorio. L'innovazione tecnico-scientifica in questo settore procede attualmente a un ritmo molto elevato e differenziato. Sono richieste, quindi, conoscenze e competenze avanzate. Il dottorato è finalizzato allo sviluppo di competenze scientifiche e tecniche di alto livello, specializzate nel settore di difesa del territorio e sanitario-ambientale attraverso un avanzata ricerca che trasferisca le conoscenze di base nel settore tecnologico e produttivo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto