Corso attualmente non disponibile

Lm-32 corso di laurea magistrale in ingegneria informatica

Laurea Triennale

A Roma ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

Il Corso è erogato on line attraverso le più moderne tecnologie informatiche applicate alla didattica. Lo studente potrà accedere ai contenuti didattici del corso (audio/videolezioni, dispense, simulazioni, esercizi , test, laboratori virtuali) in qualsiasi momento del giorno e della notte e da qualsiasi luogo, sia tramite PC, accedendo alla Piattaforma Virtual C@ampus, sia tramite cellulare attraverso il servizio Virtual C@mpus Mobile (Mobile Learning) il sistema che permette l'apprendimento attraverso i dispositivi mobili (cellulari, palmari, pocketPC, smartphone) e che integra didattica, comunicazione ed informazione. Lo studente potrà usufruire inoltre, dei servizi offerti tramite la Web TV dell'Ateneo, Marconi Channel, il canale istituzionale dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, dedicato all'approfondimento culturale e visibile on-line per seguire programmi in streaming e in diretta ed ai servizi di Biblioteca virtuale (Web Library).

Profilo del corso

Il Corso di Laurea magistrale in ingegneria informatica ha come obiettivo quello di formare un professionista con un elevato livello di competenze metodologiche sia su temi di avanguardia di natura informatica che su temi di natura matematico-statistica oltre che su temi comuni a tutto il settore dell'ingegneria classica. A questo scopo il corso prevede, oltre agli insegnamenti caratterizzanti di natura strettamente informatica, un congruo numero di crediti nel settore matematico-statistico nonché di crediti nel settore dell'ingegneria elettrica dell'automazione e meccanica. Tale formazione consentirà al laureato di inserirsi in realtà produttive molto differenziate e in rapida evoluzione con ruoli di promozione e gestione dell'innovazione tecnologica, di progetto e di gestione di sistemi complessi, di coordinamento di gruppi di lavoro e di responsabilità in ambito tecnico e produttivo ai massimi livelli.

Analisti e progettisti di software - (2.1.1.4.1)
Analisti di sistema - (2.1.1.4.2)
Specialisti in reti e comunicazioni informatiche - (2.1.1.5.1)
Specialisti in sicurezza informatica - (2.1.1.5.4)

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale occorre essere in possesso della Laurea o del Diploma Universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. L'ammissione è comunque subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari (definiti nel regolamento didattico del corso) che, in caso di mancanza, potranno essere acquisiti iscrivendosi a corsi singoli e superando il relativo esame prima dell'iscrizione al corso di laurea magistrale . Un'apposita Commissione, procederà, dopo aver analizzato in termini di conoscenze e...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • C
  • C#
  • C++
  • Didattica
  • Servizi

Programma


MAT/06 Probabilità e statistica (1)
ING-INF/05 Prestazioni e qualità di impianti e sistemi
ING-INF/05 Sistemi informativi per l’impresa in rete
ING-INF/05 Intelligenza artificiale
ING-INF/05 Ingegneria e qualità del software
ING-INF/05 Metodi e linguaggi di simulazione
Scelta libera*

ING-INF/04 Governo digitale
ING-INF/05 Sicurezza nei sistemi informatici
ING-INF/03 Reti e sistemi wireless
ING-INF/05 Ingegneria per l’embedded software
ING-INF/05 Sistemi per information retrieval
Scelta libera*
Ulteriori attività formative
Tesi di Laurea Magistrale




Ulteriori informazioni

Il Corso di Laurea Magistrale culmina in una importante attività di progettazione o di ricerca, con contenuti di originalità ed innovazioni sia per quanto riguarda le proposte di natura strettamente informatica che le loro applicazioni ai settori più tradizionali dell’ingegneria. Lo studente dovrà dimostrare tramite il proprio elaborato sia padronanza degli argomenti, sia capacità di operare in modo autonomo e un buon livello comunicativo.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lm-32 corso di laurea magistrale in ingegneria informatica

Prezzo da consultare