Inglese

Gruppo Consorform
A Teramo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Teramo
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è diretto a trasferire le competenze illustrate di seguito per stati di avanzamento successivi legati tra loro da un rapporto di propedeuticità.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Teramo
VIA MOLINARI N. 2/b, 64100, Teramo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver compiuto il diciottesimo anno d’età Essere in possesso della licenza di scuola media inferiore

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Descrizione e obiettivi del corso

Partendo dal LIVELLO ZERO (= principiante), che comprende quelle persone che hanno un'abilità iniziale di comprensione ed espressione sia orale che scritta nulla o quasi nulla, gli allievi passeranno al LIVELLO A1 - BREAKTHROUGH 1° livello (= elementare), secondo cui gli stessi saranno in grado di comprendere e usare espressioni quotidiane e frasi molto semplici, orientate alla soddisfazione di bisogni concreti e immediati. Sapranno, inoltre, presentarsi e presentare altre persone, fare domande e rispondere su argomenti personali del tipo dove abita, che cosa possiede, chi conosce, ecc. Sapranno interagire in modo semplice, a condizione che l'altra persona parli lentamente e in modo chiaro e sia disposta ad aiutarlo nella comprensione.

Raggiunto questo traguardo, gli allievi acquisiranno le skills linguistiche di cui al LIVELLO A2 - WAYSTAGE 2° livello (= preintermedio), in base al quale saranno in grado di comprendere frasi e espressioni di uso comune relative ad argomenti di rilevanza immediata (per esempio informazioni elementari sulla propria famiglia o se stesso, acquisti, geografia locale, lavoro). Saranno, inoltre, in grado di comunicare con semplici espressioni standard su argomenti comuni e familiari usando scambi linguistici semplici e diretti. Sapranno, infine, descrivere in modo semplice aspetti autobiografici, l'ambiente circostante e temi relativi a bisogni immediati.

Lo step finale riguarderà le competenze di cui al LIVELLO B1 - THRESHOLD 3° livello (= intermedio), per cui saranno in grado di comprendere i punti principali di un discorso espresso in modo chiaro e standard su argomenti relativi ad attualità, cultura, sport, tempo libero etc., nonché affrontare la maggior parte delle situazioni che si possono presentare durante un viaggio all'estero. Inoltre, sapranno produrre un discorso semplice ma organizzato su temi familiari o di interesse personale; descrivere esperienze e avvenimenti, speranze e ambizioni e anche fornire essenziali spiegazioni e motivi relativi a opinioni e progetti, ma soprattutto, sapranno fronteggiare le più ricorrenti e critiche situazioni lavorative: dalla gestione di una conversazione telefonica, alla stesura di una lettera commerciale, dalla formulazione di una proposta di acquisto e vendita alla gestione di una prenotazione alberghiera.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto