Inglese

Ircop Centro Studi
A Trieste

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Trieste
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendimento dell'inglese.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trieste
via rossetti 8, 34126, Trieste, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Programma del corso


Beginners

Intermediate

Advanced



Beginners

Produzione e Comprensione Orale (Parlare e Ascoltare)
Sarà in grado di fare e rispondere a delle semplici domande legate ai
dati anagrafici, alle attività quotidiane, al tempo libero, alla
descrizione di persone/stanze/case, alle direzioni stradali, all’ora e
alla data.
Produzione e Comprensione Scritta (Scrivere e Leggere)
Sarà in grado di leggere/scrivere un paragrafo composto da frasi brevi
riguardo gli argomenti elencati sopra.
Considerando quanto sopra, sarà in grado di comprendere ed usare le
seguenti strutture sia nella lingua parlata che nella lingua scritta:
Presente dei verbi to be, have/have got
Presente Semplice (Present Simple)
Presente Progressivo (Present Continuous)
Imperativo
Averbi di frequenza (es.often, sometimes, never)
Agettivi dimostrativi (es. this, that etc.)
Aggettivi possessivi (my, his, her)
Genitivo sassone


Intermediate
Comprensione Orale (Ascoltare)
Sarà in grado di capire i punti essenziali di un discorso, a condizione
che venga usato un linguaggio standard ad es. documentari e interviste
radiofonici o televisivi su vari argomenti di attualità.
Comprensione Scritta (Leggere)
Sarà in grado di leggere un testo corrente o professionale, anche se
abbastanza articolato. Riuscirà a differenziare tra fatti e opinioni,
capire i legami temporali e causali tra i vari argomenti.
Produzione Orale (Parlare)
Sarà in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni
linguistiche riscontrate nei viaggi o all’estero. Riuscirà a partecipare
senza preparazione ad una conversazione su un argomento familiare. Saprà
interagire, con una certa preparazione, abbastanza correntemente, in
un’intervista per es. di lavoro, dove descriverà le sue esperienze
passate, le sue capacità, le sue speranze e i suoi obiettivi. Sarà in
grado di, inoltre, di raccontare, usando un linguaggio abbastanza
semplice ma discorsivo, la trama di un film o libro e di esprimere le sue
opinioni e reazioni. Riuscirà ad ipotizzare riguardo il presente, passato
e futuro.
Produzione Scritta (Scrivere)
Sarà in grado di scrivere un testo coerente su argomenti familiari,
legando la causa /effetto. Sarà in grado di riportare fatti e eventi
previamente sentiti o letti. Riuscirà a scrivere una domanda di lavoro
con curriculum vitae. Considerando quanto sopra, sarà in grado di
comprendere ed usare le seguenti strutture sia nella lingua parlata che
nella lingua scritta:
Present Perfect vs Present Perfect Continuous
Past Perfect, Past Perfect Continuous
Passives (all tenses)
Reported Speech
Ist Conditional with unless, as long as, provided that
2nd conditional (if + past simple+ conditional)
3rd Conditional (if + past perfect + past conditional)
Future sentences with in case, unless, as soon as, before, provided that
Past Modals (should have, might have, must have etc.)
Verbs of ability (can/be able to, could/managed to)


Advanced
Functions:
· developing an argument
· defending a point of view
· expressing beliefs
· summarising information, ideas etc.
· deducing
· justifying an argument
· challenging arguments & opinions
· evaluating different standpoints
· asserting
· denying
· expressing empathy & sympathy
· contradicting
· implying
· affirming

Grammar:
2nd conditional
relative clauses
Should/ought to, could, you'd better, may might, I'm not sure, though, in
case
3rd conditional
present perfect continuous
past perfect
reported speech
even though, in spite of, unless
cohesive devices
verbs followed by gerund&/or infinitive
more complex forms of the passive with modals
should/must/might/could + present perfect
correct verb patterns after wish & hope

Your final profile:
· contribute and respond confidently and appropriately in interaction in
all social and professional contexts, on matters within your personal
experience
· control the direction of the conversation and maintain its flow with
ease, relating skilfully to the contributions of the listener
· demonstrate full control of a wide range of language structures,
vocabulary and functions approaching that of a native speaker