Inglese

Britannia House
A Avezzano

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Avezzano
  • Durata:
    32 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di inglese mira a migliorare l'interazione in una lingua differente dalla propria sia per un uso generale sia per motivi legati allo studio e al lavoro. L'obiettivo dei nostri insegnanti, esclusivamente Madrelingua, è quello di predisporre il partecipante ad un approccio naturale con la lingua straniera in modo che l'inglese diventi una naturale alternativa al sistema espressivo che si è abituati ad utilizzare.
Rivolto a: Il corso di rivolge ad adulti di ogni età e ogni livello; a ragazzi e bambini dai 3 anni in su.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Avezzano
Via Monte Velino 7, 67051, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

CORSI PER ADULTI (DAI 18 ANNI IN SU)

I corsi per adulti mirano a insegnare e migliorare l'interazione in una lingua differente dalla propria sia per un uso generale sia per motivi legati allo studio e al lavoro. I partecipanti al corso dovranno sostenere un test, assolutamente gratuito, sia scritto che orale, atto a valutare il livello iniziale del candidato nonché il suo livello di padronanza e utilizzabilità della lingua. L' analisi diagnostica permetterà l'implementazione del percorso formativo più adatto e, nel caso in cui il partecipante opti per un corso collettivo, l'inserimento in un gruppo con il medesimo livello iniziale in modo da garantire l'omogeneità durante il processo di apprendimento.

CORSI PER RAGAZZI E BAMBINI


L'obiettivo dei nostri insegnanti, esclusivamente Madrelingua, è quello di predisporre il bambino ad un approccio naturale con la lingua straniera attraverso attività ludiche, musicali, mimico-teatrali tese a sviluppare processi inconsapevoli di ascolto, interiorizzazione e riproduzione della lingua. Le attività stesse costituiscono quindi il veicolo di trasmissione della lingua in modo che l'inglese venga proposto al bambino come naturale alternativa al sistema espressivo che è abituato ad usare sin dalla nascita.

In base all'età i corsi si suddividono in:

  • CORSI PER "PUPPIES" sono corsi per bambini dai 3 ai 5 anni
  • CORSI PER "KIDS" sono corsi per bambini dai 6 ai 9 anni
  • CORSI PER "JUNIORS" sono corsi per bambini dai 10 ai 13 anni
  • CORSI PER "TEENAGERS" sono corsi per ragazzi dai 14 ai 17 anni


STRUTTURA DEI CORSI

  • CORSI ANNUALI: 1 lezione a settimana per 32 settimane
  • CORSI SEMESTRALI: 1 lezione a settimana per 16 settimane
  • CORSI INTENSIVI (SOLO PER ADULTI!!!): 2 lezione a settimana per 16 settimane
  • CORSI INDIVIDUALI: orario e frequenza da concordare con il partecipante
  • CORSI "in COPPIA o tra AMICI": orario e frequenza da concordare con i partecipanti

LIVELLI


A1



Comprende e utilizza espressioni di uso quotidiano e formule comuni tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali (dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede). Interagisce in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.

A2


Comprende frasi isolate ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (informazioni di base sulla persona e la famiglia, acquisti, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio di informazioni semplici e dirette su argomenti familiari e abituali. Sa descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e dell'ambiente che lo circonda e sa esprimere bisogni immediati


B1


Comprende i punti chiave di messaggi in lingua standard su argomenti familiari che è solito affrontare nell’ambiente di lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Sa muoversi in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese in cui si parla la lingua studiata. È in grado di produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari o di interesse personale. È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, esporre brevemente ragioni, dare spiegazioni e opinioni dei propri progetti.


B2


Comprende le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. È in grado di interagire con una scioltezza e spontaneità tali da rendere possibile l'interazione con i parlanti nativi senza sforzo e tensione per l'interlocutore. Sa produrre testi chiari e articolati su una vasta gamma di argomenti ed esprimere un punto di vista su argomenti d’attualità fornendo i pro e i contro delle diverse opzioni.


C1


Comprende un'ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza, senza sforzo nel cercare le parole adatte. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici. E’ in grado di produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura discorsiva, dei connettivi e degli elementi di coesione.


C2


Comprende con facilità praticamente tutto ciò che ascolta o legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti, scritte e orali, ristrutturando in modo coerente gli argomenti e le informazioni. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Le modalità di pagamento consentite sono: - rateizzazione mensile - abbonamenti di 2 mesi - abbonamenti di 4 mesi - pagamento in un'unica soluzione Ogni mensilità prevede 4 lezioni da 1h e 30 minuti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto