Inglese

Languages For Communication
A Pescara

150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 30 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Tutti coloro che vogliono migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua. Ci sono tutti i livelli. Principiante, Intermedio e Avanzato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
Viale Pindaro 23 (Piazza Accademia), 65127, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Corso di Inglese di 30 ore. La frequenza è bisettimanale e le classi sono formate da massimo 5 persone per garantire un migliore apprendimento.

La fascia oraria per usufruire dello sconto è dalle ore 9 alle 14.

Gli insegnanti sono madrelingua Inglese.

Prima di iniziare il Corso, lo studente viene sottoposto a una Assessment Test in Inglese, per capire a quale lezione del Corso egli possa essere inserito.
Tutte le lezioni sono incise su mp3 audio e gli studenti preparano la lezione a casa (oppure se preferiscono a scuola con l’insegnante), prima di incontrare l’insegnante sia per essere esaminati su quanto hanno studiato, che per fare esercitazioni di pronuncia e conversazione.
All’inizio del corso vengono insegnati i simboli fonetici che rappresentano i suoni della lingua Inglese.
Il Metodo Sandwich è un sistema di insegnamento della lingua inglese per principianti, intermedi e studenti avanzati. Si può applicare indistintamente all’insegnamento per piccoli gruppi o per singoli studenti.
Comunemente, si sovrappone l’idea di una formazione in lingua Inglese alla metodologia della lezione frontale, accompagnata da un corollario grammaticale il più ampio possibile. La competenza linguistica e la successiva esperienza di insegnamento di Languages for Communication hanno invece più volte dimostrato che le lezioni d´inglese convenzionali ottengono, spesso, risultati che non guardano a quello che dovrebbe essere il traguardo finale dell’apprendimento di una lingua straniera: essere in grado di utilizzare i propri apprendimenti nel contesto linguistico originario. Se guardiamo alle esperienze di studio che ciascuno di noi ha alle spalle, quante ore abbiamo trascorso insieme al nostro insegnante, cercando di adattare gli schemi linguistici della grammatica straniera ai nostri, e quante trascorse compilando esercizi spesso meccanici e ripetitivi, il risultato finale è spesso deludente. Anche nei casi più proficui, di fronte ad un interlocutore madrelingua, lo studente non è in grado di comprendere sufficientemente la comunicazione, né di darvi il proprio contributo.
E’ fondamentale, pertanto, fornire un insegnamento tale da costituire una solida base pratica, curando in primo luogo la comprensione orale e, conseguentemente, il parlare diretto, in modo da far acquisire gradualmente una sicurezza tale da permettere di padroneggiare appieno una lingua. I percorsi linguistici hanno un taglio pratico, orientato alla realtà quotidiana e aziendale; l’obiettivo è infatti far acquisire, attraverso un iter graduale, un’immediata e fluente comunicazione orale e scritta. Le discussioni e le simulazioni di particolari situazioni quotidiane o lavorative, integrate da supporti audiovisivi, permettono infatti di esercitarsi efficacemente nell'esposizione orale e di ampliare il proprio vocabolario.

Inoltre, durante le ore di conversazione saranno affrontate discussioni e le simulazioni di particolari situazioni quotidiane e lavorative
· L’arte di Presentarsi
· Conversazioni telefoniche
· In albergo: dare e chiedere informazioni
· Al ristorante
· Alla stazione
· Al telefono
· Prendere un taxi
· All’aereoporto
· Fare shopping
· All’ufficio postale
· Al cinema e teatro
· Prendere l’autobus
· Noleggiare una macchina
· Comprendere e dare indicazioni
· E tante altre…


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto