Inglese Avanzato

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  • Corso
  • Formia
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’attività formativa proposta intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per acquisire e quindi approfondire le conoscenze della lingua Inglese sia parlata che scritta. In particolare, l'obiettivo è il miglioramento delle funzioni comunicative di base con particolare attenzione al vocabolario, tramite l’integrazione delle quattro abilità linguistiche (listening, speaking, reading, .
Rivolto a: Diplomati.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Formia
Via Castagneto, 04100, Latina, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Cosa impari in questo corso?

Inglese avanzato

Programma

Contenuti
Il percorso formativo si articola in 200 ore formazione.
  • Modulo 1: Applicazione del D.Lgs 626 (12 ore) Contenuti
1. Aspetti generali del D. lgs. 626/94: la prevenzione degli infortuni e l’igiene del lavoro
2. I soggetti della prevenzione
3. Il medico competente, la prevenzione e la sorveglianza sanitaria
4. Il ciclo produttivo del comparto e i principali rischi specifici. Misure di prevenzione collettiva presenti sul posto di lavoro
5. Rischi connessi alla propria mansione/posto di lavoro, Dispositivi di Protezione Individuale obbligatori, Obblighi, responsabilità, sanzioni 6. Il servizio di prevenzione/protezione, I lavoratori incaricati dell’attività di pronto soccorso, di lotta antincendio e di evacuazione dei lavoratori; I piani di emergenza; Il soccorso antincendio; L’evacuazione Modalità
  • Aula Modulo 2: Inglese avanzato (188 ore) Contenuti
1. Le quattro abilità linguistiche (listening, speaking, reading, writing) Dare il benvenuto, fare da guida, descrivere l'azienda La lettura, l'analisi e il commento di articoli ed altro materiale autentico Redazione e traduzione di lettere e messaggi di vario tipo Corrispondenza Gestire situazioni semplici riguardanti viaggi e alloggi Descrizione di un lavoro e delle condizioni lavorative Descrizione di un’impresa e delle sue attività Presentazione di un prodotto/servizio Servizio clienti (customer care) La comunicazione verbale diretta e al telefono L’ascolto, la comprensione di testi orali concernenti il linguaggio aziendale e quotidiano Stesura di curricula e documenti Compilazione di modulistica di vario tipo Stesura di relazioni e riassunti sui testi analizzati Scrivere brevi lettere di lavoro istruzioni semplici, itinerari od orari comunicazioni interne o e-mail
Modalità Aula/Laboratorio

Risultati attesi
Il risultato atteso è sensibilizzare i destinatari alla necessità di acquisire competenze linguistiche al fine di migliorare i flussi di comunicazione all'interno dei mercati di riferimento.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Alle attività formative teoriche si alterneranno analisi di casi di studio, simulazioni, esercitazioni pratiche che rappresenteranno validi strumenti di feed-back e di valutazione delle capacità e abilità acquisite dai partecipanti durante il corso. Inoltre una griglia di valutazione strutturata consentirà mediante l’identificazione di indicatori, un confronto costante tra gli obiettivi attesi e le performances effettivamente raggiunte dai partecipanti.

Metodologie formative utilizzate
Le principali metodologie utilizzate, a partire da quelle più strutturate a quelle meno strutturate, sono: metodi centrati sull’ascolto (accademismo): la lezione; metodi centrati sul coinvolgimento (attivismo): il lavoro di progetto (gruppo di studi, analisi di casi); le esercitazioni (simulazioni ); metodi riflessivi. Inoltre è prevista una formazione on the job per verificare, direttamente sul posto di lavoro, criticità, modalità operative e casi concreti su cui intervenire.

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