Inglese Avanzato per Esercizi a Vocazione Turistica

Culturadimpresa Srl
A Roma

6.250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Rispetto allo standard di riferimento del “Portfolio europeo delle lingue – 2002 (Europass) che articola la competenza linguistica in 6 livelli, si vuole fornire un percorso formativo che specializzi e qualifichi gli operatori fino al livello “indipendente avanzato” (B2). Infatti la scarsa conoscenza della lingua inglese è un freno al turismo internazionale per le attività turistiche.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Tiburtina 912, 00156, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Cosa impari in questo corso?

Inglese avanzato

Programma

Obiettivi
Rispetto allo standard di riferimento del “Portfolio europeo delle lingue – 2002 (Europass) che articola la competenza linguistica in 6 livelli, si vuole fornire un percorso formativo che specializzi e qualifichi gli operatori fino al livello “indipendente avanzato” (B2). Infatti la scarsa conoscenza della lingua inglese è un freno al turismo internazionale per le attività turistiche e ricettive del litorale laziale in prossimità dI HAB internazionali (porti e aeroporti).

Contenuti
Il percorso sarà articolato in 4 moduli didattici erogati in aula in modalità frontale per una durata totale di 250 ore. Di seguito si fornisce una descrizione analitica dell’iter didattico.
  • Modulo – Introduzione Durata – 20 ore Modalità formative – Lezioni frontali in aula Contenuti - richiami di base, suggerimenti grammaticali, commenti lessicali – Obiettivi – verificare l’omogeneità della classe e richiamare le nozioni di primo livello, necessarie all’avvio del processo formativo
  • Modulo – Business English I Durata – 80 ore Modalità formative – Lezioni frontali in aula Contenuti - lessico, comprensione e produzione di testi scritti – Obiettivi – introduzione al lessico commerciale, all'uso dei dizionari specialistici, alla pratica delle abilità di lettura di testi dell'inglese commerciale (riviste tecniche e/o specializzate del settore di appartenenza dei destinatari), alla scrittura di testi articolati e chiari su un’ampia gamma di argomenti di proprio interesse.
  • Modulo – Business English II Durata – 80 ore Modalità formative – Lezioni frontali in aula Contenuti – la conversazione, espressioni idiomatiche, la conversazione telefonica – Obiettivi – fornire le competenze che permettano di capire e saper comunicare nell’ambito di discorsi anche complessi puchè il tema sia familiare.
  • Modulo – Esercitazioni pratiche Durata – 70 ore Modalità formative – Simulazioni in aula Contenuti – Simulazione di attività che i destinatari svolgono nel corso della vita lavorativa e che devono affrontare in lingua inglese – Obiettivi – esercitare quanto appreso sia nell’ambito della lingua scritta, parlata, nella produzione orale e nell’ascolto. Attività outdoor: è previsto un 10% di ore dedicato ad attività outdoor affinché possa realizzarsi un percorso di apprendimento calato in situazioni reali. Sarà garantito l’utilizzo di attrezzature conformi alle disposizioni normative e di legge, una assicurazione specifica per gli utenti, momenti propedeutici e informativi sui rischi e vincoli di tali attività.
Risultati attesi
Attraverso questo iter formativo si vuole sostenere in maniera indiretta lo sviluppo del turismo di natura internazionale nel territorio di riferimento, fornendo agli operatori del settore turistico e commerciale strumenti linguistici e culturali finalizzati da un lato a supportare gli stessi nelle proprie attività lavorative e dall’ altro a consolidare una cultura dell’accoglienza nei confronti del turista straniero.

Modalità di valutazione competenze in uscita

Facendo riferimento al Sistema di Gestione della Qualità di CulturaDimpresa le competenze in uscita verranno valutate come di seguito espresso: a) test di fine modulo, per la valutazione delle competenze acquisite relative alle singole aree didattiche (modulo formativo) b) esame finale scritto, predisposto insieme ai docenti, finalizzato alla valutazione delle competenze acquisite ed alla determinazione del livello di apprendimento conseguito alla fine del percorso.

Metodologie formative utilizzate

La metodologia proposta si articola sia in attività plenaria (aula) che in gruppi di lavoro (Project Work). Questo Learning MIX risponde efficacemente ai fabbisogni sia di competenze organizzative che di abilità tecnico specialistiche per sviluppare la figura professionale che i ruoli necessari a sostenerla. Inoltre la valutazione dell'apprendimento sarà effettuata sia attraverso la somministrazione di questionari di valutazione sia attraverso la verifica dei risultati progettuali ottenuti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto