Inglese in Azienda

British School Bologna
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli ultimi quindici anni hanno visto realizzarsi una vera e propria rivoluzione nell'insegnamento dell'Inglese come lingua straniera: da un approccio didattico basato sulla grammatica si è passati ad una didattica centrata sulla comunicazione e sulla conversazione.
Rivolto a: per azienda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
via Zamboni 1 , 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

METODOLOGIA

Gli ultimi quindici anni hanno visto realizzarsi una vera e propria rivoluzione nell'insegnamento dell'Inglese come lingua straniera: da un approccio didattico basato sulla grammatica si è passati ad una didattica centrata sulla comunicazione e sulla conversazione.

Noi della British School abbiamo scelto di coniugare il nuovo con la tradizione, utilizzando il meglio dei due metodi: situazioni di contesto e funzionali seguite dall'evidenziazione e spiegazione degli aspetti sintattici e grammaticali.

Il costante arricchimento ed aggiornamento degli strumenti ed ausili didattici è garantito dai seminari e corsi di formazione organizzati internamente a beneficio dei nostri docenti così come dai copiosi ed eterogenei materiali didattici suppletivi disponibili in ogni scuola nei Centri Risorse Docenti: testi grammaticali, esercitazioni guidate ed attività a tema, giochi, audio e video cassette, indicazioni e suggerimenti per role play possono essere consultati e fotocopiati diventando patrimonio comune e garanzia di efficacia didattica.

Ogni studente viene dotato dei libri di testo del corso e del materiale didattico di volta in volta selezionato. Gli Insegnanti provvedono poi ad integrare la didattica con materiali supplementari di arricchimento, personalizzazione e diversificazione. Complemento essenziale della nostra metodologia sono il continuo monitoraggio dei progressi di apprendimento, le verifiche in itinere, le prove d'esame ed i servizi di SOS linguistico e di video-biblioteca, il Conversation Club ed il Self Study Centre, che gli studenti sono costantemente stimolati ed incoraggiati ad utilizzare.

CORSI IN AZIENDA

Ogni Azienda ha esigenze proprie a seconda del settore, delle dimensioni, degli obiettivi, dello "stile" e, soprattutto, delle persone che la compongono. Proprio per questo motivo, offriamo sempre, ad ogni nostro cliente aziendale, risposte personalizzate sotto ogni aspetto. Programmi di studio, ritmi, frequenze, durata, docenti e materiali didattici vengono selezionati in funzione delle specificità e delle esigenze di ogni azienda. Molte fra le aziende leader in Italia hanno già verificato che un nostro “language programme” contribuisce in modo significativo al rafforzamento della loro competitività, verso l’internazionalizzazione, consentendo ai propri dipendenti e collaboratori di operare con maggiore flessibilità e sicurezza, alla ricerca di nuovi traguardi. Nella progettazione e realizzazione del percorso formativo a misura del cliente, il riferimento metodologico resta quello applicato ai corsi presso le nostre sedi. Esistono, però, alcune metodiche integrative specifiche necessarie per l’apprendimento del linguaggio del Business English, proprio per poter rispondere in maniera più appropriata ed efficace alle peculiari esigenze operative di ogni diverso settore. Tali metodiche affrontano, tra gli altri, i seguenti aspetti della formazione linguistica: - management and marketing; - presentation skills; - negotiations; - meetings; -telephoning; - e–mailing.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto