Inglese Base

L&C Lingue & Culture srl
A Reggio Emilia

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Reggio emilia
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di inglese per principianti prepara a interagire in modo semplice con un interlocutore, a porre domande semplici e a rispondere ad altrettante dello stesso livello di difficoltà, purché riguardino argomenti molto familiari o bisogni immediati, a usare espressioni e frasi elementari per descrivere dove si abita, a riconoscere parole che sono familiari, a compilare moduli con dati personali come per esempio scrivere il nome, la nazionalità e l'indirizzo sulla scheda di registrazione di un albergo.
Rivolto a: principianti assoluti e a falsi principianti che intendono ripassare e rinforzare le conoscenze pregresse per ritornare ad applicarle e a utilizzarle. Il metodo proposto da LINGUE & CULTURE si basa per la maggior parte su attività di carattere comunicativo (pur riconoscendo alla grammatica un ruolo importante) in cui le abilità linguistiche di base verranno usate in una varietà di situazioni (role-play) adeguate alla realtà di chi apprende la lingua. L'uso di nuove teconolgie di apprendimento (quali la LIM= lavagna interattiva multimediale, che fra i numerosi vantaggi offre l'opportunità di registrare la lezione e di rivedersela e ascoltarsela comodamente a casa propria) faciliterà l'acquisizione della lingua a livello NON consapevole, per poi passare in una fase successiva, grazie alla guida di insegnanti madrelingua di comprovata esperienza, a una gestione sempre più autonoma del proprio livello di apprendimento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Bernardino Zacchetti 31, 42124, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito; si richiede passione per le lingue, entusiasmo, desiderio di apprendere e di comunicare con il resto del mondo, sapendo che in tal modo si avrà la possibilità di conoscere gente nuova, di stringere amicizie, di visitare Paesi stranieri.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Primo approccio alla fonetica al fine di acquisire una buona riproduzione dei suoni e una corretta intonazione, impostazione della pronuncia, basi di grammatica relative al livello A1 del QCER (quadro comune europeo di riferimento per le lingue), i saluti, le presentazioni, la descrizione di cose e persone, la famiglia, l'ora, la data, la richiesta di informazioni: prendere accordi per incontrarsi, fare prenotazioni, rispondere ad offerte e richieste.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Se nel gruppo di studio saranno presenti "falsi principianti", appositi strumenti (test d'ingresso, test motivazionale, quest'ultimo con lo scopo di programmare i percorsi formativi più aderenti agli obiettivi richiesti) permetteranno di accertare il vero livello di partenza dei corsisti, per impostare di conseguenza un lavoro differenziato e il più possibilmente individualizzato. Si proporrà una varietà di situazioni comunicative di vita quotidiana rispondente agli interessi dei partecipanti.
Persona di contatto: Bottassi Patrizia

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto