Inglese Giuridico Accreditato per Avvocati

Omnes Linguae
A Cittadella

170 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cittadella
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario è diretto a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per comprendere e utilizzare il linguaggio giuridico inglese con particolare riferimento ai contratti commerciali internazionali. Sarà altresì approfondita la terminologia legale inglese generale, con specifico riferimento all’ordinamento giuridico e alla sua struttura, alle fonti normative, all’analisi delle differenze fondamentali tra l’ordinamento italiano e quelli anglo-americani.
Rivolto a: Il seminario in oggetto si rivolge principalmente ad avvocati, praticanti avvocati, giuristi d’impresa e dottori commercialisti interessati a migliorare le proprie capacità di comprensione ed utilizzo della lingua inglese nell’esercizio della propria attività professionale. Numero ristretto di partecipanti. Taglio pratico-operativo delle lezioni.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cittadella
Via Lamarmora, 5, 35013, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base della lingua inglese e delle nozioni fondamentali del diritto.

Programma

Il seminario in oggetto si rivolge principalmente ad avvocati, praticanti avvocati, giuristi d’impresa e dottori commercialisti interessati a migliorare le proprie capacità di comprensione ed utilizzo della lingua inglese nell’esercizio della propria attività professionale.

Il seminario è diretto a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per comprendere e utilizzare il linguaggio giuridico inglese con particolare riferimento ai contratti commerciali internazionali. Sarà altresì approfondita la terminologia legale inglese generale, con specifico riferimento all’ordinamento giuridico e alla sua struttura, alle fonti normative, all’analisi delle differenze fondamentali tra l’ordinamento italiano e quelli anglo-americani.

Il taglio delle lezioni è di tipo pratico-operativo, con analisi di testi legali in lingua inglese e costanti riferimenti agli strumenti di ricerca e approfondimento (manuali, glossari e dizionari). Durante il seminario verranno svolte delle esercitazioni pratiche con l’obiettivo di consolidare la terminologia legale acquisita. Il seminario è condotto in lingua italiana e richiede una conoscenza di base della lingua inglese.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario anticipato
Osservazioni: Il seminario si terrà in lingua italiana.
Stage: non previsto
Validazioni: attestato di frequenza e attribuzione di 7 crediti formativi
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Elena Leonardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto