Inglese Intermedio

L&C Lingue & Culture srl
A Reggio Emilia

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Reggio emilia
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di inglese intermedio prepara a capire gli elementi principali di un discorso standard su argomenti inerenti la quotidianità; i corsisti saranno in grado di comprendere l'essenziale di testi scritti di uso corrente legati alla sfera del lavoro, del tempo libero, delle relazioni interpersonali; riusciranno ad affrontare molte delle situazioni che si possono presentare viaggiando, potranno partecipare a conversazioni di interesse personale o riguardanti la vita quotidiana, riusciranno a descrivere, collegando semplici espressioni, esperienze e avvenimenti.
Rivolto a: coloro che hanno una conoscenza discreta della lingua inglese e intendono perfezionarla, per poter acquisire una sempre più sicura competenza comunicativa. Il corso di lingua inglese (e di tutte le altre lingue) è tenuto da insegnanti madrelingua e bilingui di comprovata esperienza e in costante aggiornamento. Applicando flessibilità e tenendo conto della centralità dell'allievo, i docenti di L&C intendono sviluppare nei partecipanti al corso competenze limnguistiche e comunicative, strategie di interazione, confronti interculturali, conoscenza della cultura e della società dei paesi anglofoni. Tali obiettivi vengono raggiunti anche attraverso l'utilizzo di moderne tecnologie quali la LIM (lavagna interattiva multimediale) con la quale cambia assolutamente il modo di comunicare. E' un fantastico strumento didattico che permette di visualizzare video, di leggere testi condivisi, di rivedere comodamente a casa la lezione svolta in aula, di registrare la voce dell'insegnante e la propria per lavorare sulla pronuncia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Bernardino Zacchetti 31, 42124, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

studenti con competenze di livello A1.2 (secondo il QCER Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue), quindi con competenze di base della lingua inglese.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso di inglese intermedio di Lingue & Culture offre ai singoli partecipanti l'opportunità di ampliare le proprie competenze comunicative spaziando dalla grammatica (con la revisione delle strutture apprese in precedenza e l'apprendimento di altre più complesse) alla comprensione di testi orali dal vivo e registrati, che comportano una varietà di situazioni, atteggiamenti psicologici, ruoli sociali e relativi registri, alla produzione orale spontanea. Questa sarà esercitata su contenuti di una certa complessità quali la giustificazione e l'argomentazione della propria opinione, prestando un'attenzione particolare alle regole dell'interazione, anche in presenza di più interlocutori. Il programma di inglese intermedio si prefigge di sviluppare nei partecipanti, fra le varie abilità, anche quelle di saper chiedere chiarificazioni e fare un resoconto, di saper distinguere la lingua formale dall'informale, di riportare storie e istruzioni, di esprimere dubbi o incertezze.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

La riflessione sulla lingua sarà condotta in un'ottica interculturale e interlinguistica. Si porrà l'accento sui rapporti fra linguaggio verbale e non verbale, sul registro formale e informale, sulle diverse realizzazioni linguistiche di uno stesso atto comunicativo, sulle strutture morfosintattiche e soprattutto sul sistema fonologico.


Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Bottassi Patrizia

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto