Inglese Medico

L&C Lingue & Culture srl
A Reggio Emilia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Reggio emilia
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di 'INGLESE MEDICO' della scuola di lingue 'L&C' di Reggio Emilia, in conformità con gli obiettivi generali dell'educazione continua in medicina (ECM) individuati a livello nazionale nel 'Nuovo Sistema di Formazione Continua in Medicina', si prefigge di aiutare tutti i professionisti sanitari nell'approcciarsi al meglio non solo con colleghi, ma anche con pazienti di lingua inglese. Chi desidera svolgere la propria attività all'estero o deve spesso recarvisi, ha bisogno di acquisire una conoscenza fluente dell'inglese.
Rivolto a: il corso si rivolge a laureati e laureandi in medicina, a tutti coloro che sono impegnati nel sistema sanitario (personale medico, infermieristico) e che intendono migliorare il loro inglese al fine di incrementare le possibilità occupazionali. VANTAGGI La scuola di lingue 'L&C' progetta e realizza percorsi di studio sempre più efficaci e adeguati alle aspettative di ogni partecipante. Il primo valore della nostra scuola è lo studente: colui che frequenta un nostro corso viene assistito passo dopo passo e aiutato a scegliere il miglior percorso, a ottimizzare il suo tempo, a mirare alla sicurezza espressiva con la giusta combinazione di tecniche e contenuti efficacemente assortiti. Anche se il corso è collettivo (i nostri gruppi non devono comunque raggiungere un numero superiore ai tre/quattro partecipanti) riusciamo, con la cura che ci contraddistingue, ad analizzare i bisogni di ogni singolo partecipante e, dopo aver verificato le sue competenze attraverso un test d'ingresso, a sviluppare per lui un programma di studio personalizzato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Bernardino Zacchetti 31, 42124, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per frequentare questo tipo di corso altamente specializzante, occorre avere una conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1 (intermedio)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Dopo un veloce ripasso delle strutture grammaticali - sintattiche della lingua inglese, la docente madrelingua, esperta in linguaggio medico, cerca di focalizzare le lezioni successive su una delle aree della comunicazione OPERATORE SANITARIO –PAZIENTE, MEDICO – PAZIENTE proponendo il lessico e la fraseologia utilizzati al momento dell’accettazione, della visita, della prescrizione/esecuzione di accertamenti, fino a giungere all’esposizione della diagnosi e della terapia correttamente in lingua inglese.

Ogni lezione intende sviluppare tutte e quattro le abilità linguistiche: saper capire all’ascolto, saper parlare e comunicare, saper scrivere e saper leggere. A tale scopo si svolgerà un programma basato sull’analisi di casi clinici autentici, su role
playing, sull’ascolto di video trasmessi sul grande schermo della LIM (una speciale lavagna interattiva multimediale grazie alla quale è possibile registrare video e sonoro e riascoltare la lezione quando e dove si vuole) o inviati attraverso VIDEOCONFERENZA (a scelta SKYPE, soprattutto se il corso è individuale, oppure tramite piattaforma SKYMEETING).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

contattare il centro


Osservazioni:

Il corso di MEDICAL ENGLISH della scuola di lingue "Lingue & Culture" può essere svolto anche ONLINE. (via Skype o Skymeeting). Contattare la segreteria per maggiori informazioni


Alunni per classe: 3
Persona di contatto: Patrizia Bottassi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto