Inglese Medico

MyWeb School
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso Professional English – settore Medico rappresenta un vantaggio competitivo per acquisire competenza e padronanza appropriate in diverse tematiche medico-scientifiche. Il percorso include una componente di linguaggio specialistico che approfondisce e sviluppa la comunicazione in ambito sanitario-infermieristico ed una di miglioramento generale del linguaggio medico colloquiale, con particolare rilievo all'espressione e alla comprensione orale.
Le attività didattiche, sia teoriche che pratiche, renderanno possibile migliorare la capacità di interagire con i pazienti e con i colleghi stranieri.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- sviluppare competenze linguistiche specifiche in inglese; - sviluppare un vocabolario medico, terminologie ed idiomi biomediche; - migliorare la comprensione nel contesto medico-scientifico; - partecipare ad esperienze pratiche tramite simulazioni, analisi di rapporti medici e studi di casistica rilevante; - migliorare e potenziare la capacità comunicativa nel contesto medico-scientifico imparando termini connessi alle relazioni medico-paziente ed alle abbreviazioni mediche.

· A chi è diretto?

La conoscenza della lingua inglese rappresenta un partner indispensabile per competere nel mondo del lavoro. Il corso Professional English - settore Medico è indirizzato a studenti delle facoltà di medicina e a coloro che svolgono una professione in ambito medico: medici, infermieri, dentisti, paramedici, operatori sanitari, ricercatori, fisioterapisti, specialisti del settore sanitario, farmacisti, etc. Il corso consente di sviluppare competenze linguistiche appropriate per intraprendere una carriera professionale di successo attraverso una full immersion nella lingua, accompagnata da un tirocinio formativo (business training).

· Requisiti

Il corso include un test di ingresso (Preliminary English Level Entry Test) per valutare le abilità di ogni candidato nelle varie aree di competenze (scrittura, conversazione, ascolto, lettura), allo scopo di potenziare le capacità linguistiche e garantire così il successo formativo. Il livello minimo richiesto è l’intermedio B1/B2, secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Inglese medico
Medico-scientifiche
Inglese generale
Linguaggio medico settoriale
Laboratori virtuali
Simulazioni
Esercitazioni
Stage
Tracking
Testi scientifici
Esami medici
Stesura rapporti
E-mail

Programma

-vocabolario: sviluppo ed uso del linguaggio medico-scientifico;

-documenti: studio, traduzione e realizzazione di testi scientifici, esami medici, stesura rapporti, e-mail o casi di studio, prescrizione di farmaci;

-trattative, gestione efficace degli incontri con il paziente, realizzazione presentazioni in lingua inglese utilizzabili in congressi e convegni di medicina;

-comunicazione: perfezionamento e consolidamento delle tecniche e strategie comunicative, conoscenza di termini ed idiomi del settore sanitario, studio di riviste mediche;

-produzione e comprensione orale (listening & speaking);

-produzione e comprensione scritta (reading & writing);
simulazione di situazioni concrete.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto