Inglese in Movimento

Inglese in Movimento
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Torino
  • 56 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Molte persone raccontano di avere studiato l'inglese a scuola, ma di avere difficoltà a parlarlo: infatti è facile dimenticare una lingua straniera che pure è costata tanta fatica imparare. Le lingue vanno allenate continuamente,come se fossero muscoli. Con "Inglese in movimento" puoi recuperare tutto l'inglese che hai già studiato, migliorandolo ed acquisendo maggior scioltezza nel parlarlo.
Rivolto a: Il laboratorio è rivolto agli adulti ed è stato studiato principalmente per chi ha poco tempo e lavora fino a tardi. Anche utilizzando poco tempo - soltanto due ore a settimana – si rimane stupiti dai risultati, che sono immediati. L'ambiente è piacevole, il clima è rilassato, ma la concentrazione e la memoria miglioreranno senza che quasi ce ne accorgiamo. Punto di forza del laboratorio è anche l'orario: il corso si tiene infatti dalle 20,30 alle 22,30.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Caprera, 50, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza dell'inglese dal livello elementare/basic al livello intermedio.Il laboratorio non è adatto ai principianti.

Opinioni

C

21/07/2011
Il meglio É un corso unico, divertente, interessante, utile ..... più di così.... è difficile trovarne

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

27/08/2009
Il meglio Buona relazione qualità-prezzo. Metodo interessante e non noioso

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

22/09/2009
Il meglio Sono un'imprenditore e posso dire che partecipare a questo corso mi ha aiutato a riprendere in modo semplice e divertente l'uso della lingua inglese ,in poco tempo ho rinnovato e migliorato la mia grammatica e l'utilizzo della lingua. L'impostazione del corso mi ha aiutato a vincere una certa mia timidezza e difficoltà di parlare in pubblico e mi sono divertito tantissimo,lo consiglio a tutti.


Consiglieresti questo corso? Sí.
D

21/07/2011
Il meglio Lo raccomanderei . E' unico nel suo genere, è divertente e funziona.Mi è piaciuto anche perchè unisce l'attività teatrale con l'apprendimento dell'inglese. I compagni di corso erano molto gradevoli. Il clima interno rilassato: il tempo volava. Ho imparato più in questo corso che in tutti i precedenti: mi ha sbloccata. Daniela Sanlorenzo

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

L'attività viene svolta intensivamente con un piccolo numero di partecipanti. Non si studia e solo raramente vengono assegnati compiti a casa.Partendo dal presupposto che parlare un'altra lingua è un pò come salire sul palco ed interpretare un personaggio che ha una cultura ed una lingua diverse dalla nostra, si utilizzano alcune tecniche teatrali di base per consentire agli studenti di migliorare la loro capacità di attenzione, concentrazione, associazione e memoria ed acquisire maggior scioltezza e disinvoltura, superando il timore della figuraccia.
L'insegnamento frontale è ridotto al minimo, mentre l'attività principale consiste in giochi di gruppo, allenamento teatrale, improvvisazioni teatrali, allestimento spettacoli.Il primo traguardo è fare amicizia con una lingua di solito poco amata:quando imparare procura piacere e allontana la paura, è dimostrato che si apprende da 5 a 50 volte più in fretta che non con i metodi tradizionali.Stimolare il processo di apprendimento attraverso la suggestione teatrale, usando il corpo oltre alla mente,risulta più efficace rispetto all'insegnamento cosidetto frontale.Scopo del corso è quello di allenare le persone ad utilizzare pienamente l'inglese che già hanno imparato, alimentandolo autonomamente attraverso il divertimento e le relazioni con il gruppo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto