Inglese/tedesco per la Comunicazione Professionale

L&C Lingue & Culture srl
A Reggio Emilia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Reggio emilia
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso per la comunicazione professionale è altamente specialistico e specializzante. Prepara ad essere efficienti nel fornire informazioni in lingua, nel pianificare e coordinare gli incontri di lavoro, nell'accogliere clienti. I corsisiti impareranno le strategie e le tecniche necessarie per gestire un colloquio, sapranno evitare fraintendimenti linguistici, acquisendo in tal modo una più "raffinata" sensibilità nel condurre la conversazione e nel comprendere differenze di origine culturale.
Rivolto a: diretto a manager, professionisti, receptionist, impiegati import/export e a tutti coloro che intendono conseguire un linguaggio fluente e migliorare la loro capacità comunicativa. Durante il corso l'insegnante farà spesso uso di un mezzo altamente tecnologico che riduce i tempi d'apprendimento rinforzando la memorizzazione e la semplicità con cui si apprende. Imparare una lingua o perfezionarla scoprendo di poterlo fare con piacere e senza fatica è l'ideale che è sempre stato perseguito. Presso L&C questo si può concretizzare. L'insegnante, oltre ad essere flessibile nella metodologia e a prestare particolare attenzione ai vari stili di apprendimento, farà uso di una lavagna interattiva (LIM) con cui condividere testi, attraverso cui ascoltare dialoghi, analizzare filmati che potranno poi essere rivisti dai corsisti comodamente a casa, dove avranno l'opportunità di riascoltare la voce dell'insegnante ed acquisre così una pronuncia sempre più corretta.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Bernardino Zacchetti 31, 42124, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I partecipanti a questo corso altamente professionalizzate devono possedere almeno una conoscenza a livello B1 del QCER. Al fine di determinarne le conoscenze linguistiche, L&C fornirà un test d'ingresso seguito da uno motivazionale (indagine) con lo scopo di programmare i percorsi formativi più aderenti agli obiettivi richiesti. I due accurati test consentiranno di indirizzare al meglio il programma per ottenere più velocemente i risultati previsti mantenendo inalterata la qualità del servizio erogato (tempo intenso d'apprendimento, tempo espanso per parlare in lingua)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso prepara in particolar modo all'efficienza nel fornire informazioni, nel pianificare e coordinare gli incontri di lavoro, nell'accogliere clienti, turisti, partner commerciali.

Il programma si inserisce in un contesto prevalentemente professionale, imperniato su dialoghi di routine con colleghi e superiori, sugli approcci con il cliente/partner d'affari/turista, sull'accoglienza/assistenza clienti, sulla gestione delle telefonate in entrata (presentarsi al telefono e salutare, dettare o annotare numeri di telefono e nominativi, trasferire le telefonate, dare e inoltrare informazioni, fissare, posticipare, confermare, annullare un appuntamento di lavoro, rispondere a eventuali reclami) e delle telefonate in uscita (ascoltare e lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica, effettuare ordini, prenotazioni per telefono, sollecitare il rispetto delle trattative).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Consultare il centro linguistico


Osservazioni:

Da sottolineare l'importanza di un corso tenuto da un /una docente bilingue. I corsisti avranno modo di acquisire, grazie al metodo contrastivo e non solo, una conoscenza rapida e sicura dell'inglese/tedesco. Il docente bilingue sarà d'aiuto nell' evitare quegli equivoci che normalmente emergono quando si parla una lingua straniera. Equivoci che provocano spesso perplessità, incertezza e che nel tempo potrebbero pregiudicare una possibile collaborazione.


Alunni per classe: 4
Persona di contatto: Bottassi Patrizia

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto