Corso Inglese Turismo e accoglienza

MyWeb School
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

MyWeb English offre un percorso formativo personalizzato di alta qualità, attraverso programmi didattici adeguati alle esigenze del cliente, con docenti madrelingua o bilingue qualificati.
Il corso Professional English – settore Turismo e Accoglienza mira a sviluppare nei discenti un linguaggio tecnico appropriato ed una fluidità nell'esposizione di itinerari turistici in inglese, nel fornire indicazioni su servizi turistici e gestire l’incoming.
Si acquisiranno competenze trasversali che riguardano l’organizzazione alberghiera, la comunicazione, l’accoglienza, la promozione degli itinerari/eventi e la presentazione dei viaggi/pacchetti turistici per orientare le scelte dei clienti. Tale competenza è indispensabile per arricchire il curriculum ed allargare il proprio network. Il percorso di studio si basa su esercitazioni teoriche e simulazioni di casi pratici, quali: corrispondenza commerciale, e-mail, prenotazioni, marketing, gestione clienti, gestione reclami, conversazioni telefoniche, etc.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- sviluppare competenze linguistiche relative al settore turistico-alberghiero; - migliorare la comprensione dei vocaboli nel contesto turistico (frasi standard, espressioni idiomatiche); - migliorare la capacità comunicativa nel contesto turistico e la gestione della propria attività; - acquisire dimestichezza con testi e guide turistiche; - ampliare le opportunità professionali interagendo con clienti/fornitori stranieri; - gestire la vedita dei pacchetti turistici; - presentare aziende/progetti/servizi legati al settore ricettivo-turistico; - gestire i clienti (customer information / customer care / front-office / complaining); - promuovere e valorizzare il patrimonio turistico culturale; - gestire le prenotazioni (booking e back-office alberghiero).

· A chi è diretto?

L’inglese rappresenta la lingua delle relazioni internazionali essenziale per favorire l’inserimento lavorativo nei settori del turismo e dell’hospitality. Il corso Professional English - settore Turismo e Accoglienza (hospitality management and turism) è indicato per coloro che svolgono una professione in ambito turistico-alberghiero (manager, imprenditori, agenti di viaggio, tour operator, guide ed accompagnatori, ristoratori, animatori, camerieri, operatori turistici) e anche per studenti di istituti alberghieri e di facoltà quali, ad esempio, Scienze del turismo, Lingue, Economia e gestione del turismo. Il corso consente di acquisire competenze linguistiche avanzate attraverso un tirocinio formativo mirato (business training).

· Requisiti

Un test di ingresso (Preliminary English Level Entry Test) è previsto per valutare le abilità del candidato (scrittura, conversazione, ascolto, lettura), allo scopo di migliorare le capacità linguistiche e garantire così il successo formativo. Il livello minimo richiesto è l’intermedio B1, secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Accoglienza
Sviluppo
Approfondimento
Linguaggio turistico
Trattative
Inglese scritto
Inglese parlato
Inglese turistico
Turismo e settore alberghiero (altro)
Inglese per adulti
Business english
Inglese intermedio
Inglese avanzato
Inglese intensivo

Programma

-vocabolario: sviluppo, approfondimento ed uso del linguaggio turistico;

-trattative, negoziazioni, gestione efficace dei clienti;

-comunicazione: perfezionamento e consolidamento di tecniche e strategie comunicative;

-produzione e comprensione orale (listening & speaking);

- produzione e comprensione scritta (reading & writing);

-simulazione di situazioni concrete;

-Role playing.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto