Inglese Turistico

CSL Puglia
A Casarano

450 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Casarano
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti linguistici per esprimersi in maniera appropriata in situazioni contestualizzate quali uffici d’informazione, reception, agenzie viaggi, tour operator, ristoranti, alberghi, luoghi di interesse culturale e paesaggistico, o comunque di rilevanza e attrattività turistica, eventi e manifestazioni enogastronomici ecc. al fine di migliorare la qualità dei servizi in ambito turistico e la professionalità di chi svolge attività di organizzazione, realizzazione e gestione coordinata di iniziative a carattere turistico, convegnistico e congressuale.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che hanno la reale esigenza di gestire contatti pubblici con il compito di erogare informazione e accoglienza turistica su territorio, eventi, ospitalità e servizi, utilizzando la lingua inglese in un programma di apprendimento linguistico mirato a migliorare le proprie capacità linguistiche e fornire gli strumenti comunicativi per indirizzare la propria azione al miglioramento dei rapporti con i turisti ed al perseguimento di obiettivi di efficacia e qualità dei servizi erogati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Casarano
piazza Umberto I n. 2, 73042, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base della lingua inglese.

Programma

AMBITO DI INTERVENTO

Il corso è rivolto a coloro che hanno la reale esigenza di gestire contatti pubblici con il compito di erogare informazione e accoglienza turistica su territorio, eventi, ospitalità e servizi, utilizzando la lingua inglese in un programma di apprendimento linguistico mirato a migliorare le proprie capacità linguistiche e fornire gli strumenti comunicativi per indirizzare la propria azione al miglioramento dei rapporti con i turisti ed al perseguimento di obiettivi di efficacia e qualità dei servizi erogati.

CONTENUTI

General English: mettere in pratica le abilità di comunicazione, ponendo l'attenzione sulla conversazione con particolare riguardo per la pronuncia e l'ascolto.

Il nuovo linguaggio - vocabolario, inglese parlato, grammatica - viene presentato e messo in pratica secondo un metodo nuovo e stimolante volto a dare scorrevolezza al vostro inglese di tutti i giorni.

Social English: apprendere l'inglese prendendo parte a discussioni, conversazioni, presentazioni e telefonate simulate. Il corso è improntato sui dialoghi tipici e sulle conversazioni consentendo, così, agli allievi di fare un uso pratico della lingua

Scoprire il territorio:

Località; Trasporti e collegamenti; Arte e cultura; Ambiente e natura ; Itinerari consigliati

Eventi e proposte:

Eventi; Iniziative e suggerimenti; Percorsi enogastronomici; Shopping e curiosità

Divertimento e relax:

Luoghi del tempo libero; Luoghi dello sport; Terme e benessere

Ospitalità

Dove dormire; Dove mangiare

Servizi

Fiere e congressi; Servizi turistici; Info e numeri utili

METODOLOGIA DIDATTICA

La metodologia utilizzata nei nostri corsi è quella già sperimentata dalle scuole internazionali che permette di esprimersi in maniera semplice e correttamente già nei primi giorni di lezione. Saranno privilegiati gli esercizi di conversazione guidata, esercizi di ascolto guidato e conversazioni libere che coinvolgono l'intera classe; nel contempo saranno spiegate di volta in volta le regole grammaticali incontrate nelle suddette attività. Infatti, oltre agli strumenti classici (materiale didattico della Cambridge Press) si farà uso di ausili didattici supplementari quali brevi video, brani audio, ecc.

OBIETTIVI DIDATTICI

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti linguistici per esprimersi in maniera appropriata in situazioni contestualizzate quali uffici d’informazione, reception, agenzie viaggi, tour operator, ristoranti, alberghi, luoghi di interesse culturale e paesaggistico, o comunque di rilevanza e attrattività turistica, eventi e manifestazioni enogastronomici ecc. al fine di migliorare la qualità dei servizi in ambito turistico e la professionalità di chi svolge attività di organizzazione, realizzazione e gestione coordinata di iniziative a carattere turistico, convegnistico e congressuale , di conferenze e manifestazioni analoghe.

In particolare, attraverso il corso, gli allievi potranno acquisire le competenze necessarie per l’uso corretto della terminologia professionale, descrivere e redigere itinerari turistici, comunicare in maniera semplice e fluente notizie e informazioni riguardanti elementi significativi d’interesse turistico, telefonare e seguire la corrispondenza necessaria ai relativi servizi erogati, promuovere la propria area, ecc.

PREREQUISITI

Conoscenza di base della lingua inglese.

STRUTTURA DEL CORSO

§ Durata: 30 ore effettive di lezioni in aula

§ Calendario: 2 appuntamenti settimanali

§ Orario: da definire

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione di € 500,00 è comprensiva di iscrizione e materiale didattico ufficiale della Cambridge University Press.

L’accordo concluso dal CSL Puglia con Prestitempo consente l’erogazione di un finanziamento a tasso zero e senza spese d’istruttoria, fino a numero di 5 rate mensili con pagamento della prima rata entro il 30° giorno successivo alla conclusione del contratto.

CERTIFICAZIONI

Attestato di frequenza del CSL Puglia, con valutazione delle singole competenze acquisite.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto