Innovare Prodotti e Processi per essere Competitivi Oggi in un ambiente turbolento

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

850 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Bologna
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni 14/11/2017
  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    14/11/2017
Descrizione

Suggerire cosa fare da subito per affrontare il momento di crisi, di turbolenza e d’incertezza e allo stesso tempo rispondere alle richieste del mercato.

Evidenziare “come” e “perchè” sia necessario innovare i prodotti e i processi produttivi al fine di ottenere costi che siano compatibili con il prezzo che il mercato è disposto a pagare.

Valutare il mercato attuale, dei prodotti richiesti e delle relative modalità di utilizzo e di acquisto tenendo conto anche dei bisogni latenti:
• quali nuovi prodotti da studiare,
• quali processi produttivi da predisporre per produrre a costi bassi.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
14 novembre 2017
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 14 novembre 2017
Luogo
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Direttori Generali • Direttori/Responsabili di funzione

· Titolo

Innovare Prodotti e Processi per essere competitivi oggi in un Ambiente Turbolento e pieno d’incertezze

· quanto dura il corso?

Il corso durerà due giornate ed è prevista una sola sessione

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Valutazione mercato per individuare nuovi prodotti
Valutazione mercato per introdurre processi più efficienti
Tecniche di riduzione costi
Target Cost Management
FMEA
AVP
VR
Design to Manufacturing
Design to Assembly
PPAP
APQP

Professori

Alessandro Kokeny
Alessandro Kokeny
Ing.

Programma

  • La voce del cliente e il design to cost per la valutazione dei costi e dei prezzi e dei margini (Target Cost Management).

  • Lo studio dei prodotti con AVP e VR, le verifiche con FMEA.

  • Design to Assembly and Design to Manufacturing.

  • Lo studio dei processi adeguati e l’utilizzo delle tecniche PPAP e APQP.

Definizione delle professionalità necessarie mediante l’utilizzo di questionari che mettano a confronto professionalità esistenti e professionalità richieste (diagrammi radar) e suggeriscono le modalità necessarie per il loro adeguamento

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto