Corso attualmente non disponibile

Innovation and Future Thinking Corsi Estivi

4.8
2 opinioni
  • Colgo l'occasioome per farvi i miei più sentiti complimenti per la vostra eccellente offerta formativa che evoluziona con la società; per la scelta dei docenti, che sono pieni di entusiasmo e che sono una grande fonte di ispiarazione, e in generale di tutti coloro che lavorano qui che fanno rendono queste esperienze vitali piene di significato che ti segnano e ti lasciano dei ricordi indimenticabili. Ho imparato tanto !
    |
  • Cuando llegué era todo muy nuevo para mí y me sentía bastante rara el primer día pero en seguida hice amigas que eso es muy importante para mí para trabajar a gusto y compartir entre todos los mismos gustos y cosas que nos conmueven con gente que vale la pena. Todos los profesores que tuvimos nos enseñaron muchísimas cosas y nos dieron mucha información en poco tiempo, me transmitieron valores del arte y diseño de los que aprendí mucho con anécdotas que espero recordar. Ojalá algún día disfrute de mi profesión y pueda transmitir tanto como lo hacéis vosotros. Gracias a todo el equipo de IED, de verdad.
    |

Corso

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il ritmo dei cambiamenti sociali, tecnologici, economici e ambientali sta aumentando rapidamente, e i progettisti, gli strateghi, gli innovatori trovano sempre più difficile anticipare, comprendere, pianificare e creare in questo clima di incertezza. La cultura si evolve e i processi si modificano in maniera virale, le connessioni tecnologiche, i nuovi modelli di business prendono vita rapidamente.
Durante questo corso "The Future Lab" aiuterà gli studenti a migliorare la loro capacità di captare i segnali di cambiamento, organizzare le idee in modelli, concettualizzando strumenti per mappare gli scenari possibili, individuare potenziali ostacoli e opportunità, progettare prodotti o servizi innovativi, e sviluppare le idee in grado di soddisfare esigenze emergenti. Con l'apprendimento delle basi del future thinking, orientate all'innovazione e alla creazione di valore, gli studenti acquisiranno una serie di strumenti che non diranno loro che cosa accadrà nel futuro, ma daranno loro le competenze necessarie ad individuare e valutare i futuri scenari possibili. Che si tratti della progettazione di un nuovo business, di un prodotto moda, o di un'applicazione per smartphone nel prossimo decennio, questo corso fornisce gli strumenti per anticipare le tendenze e agire.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
  • Colgo l'occasioome per farvi i miei più sentiti complimenti per la vostra eccellente offerta formativa che evoluziona con la società; per la scelta dei docenti, che sono pieni di entusiasmo e che sono una grande fonte di ispiarazione, e in generale di tutti coloro che lavorano qui che fanno rendono queste esperienze vitali piene di significato che ti segnano e ti lasciano dei ricordi indimenticabili. Ho imparato tanto !
    |
  • Cuando llegué era todo muy nuevo para mí y me sentía bastante rara el primer día pero en seguida hice amigas que eso es muy importante para mí para trabajar a gusto y compartir entre todos los mismos gustos y cosas que nos conmueven con gente que vale la pena. Todos los profesores que tuvimos nos enseñaron muchísimas cosas y nos dieron mucha información en poco tiempo, me transmitieron valores del arte y diseño de los que aprendí mucho con anécdotas que espero recordar. Ojalá algún día disfrute de mi profesión y pueda transmitir tanto como lo hacéis vosotros. Gracias a todo el equipo de IED, de verdad.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Jennifer Battaglia

5.0
22/08/2016
Il meglio: Colgo l'occasioome per farvi i miei più sentiti complimenti per la vostra eccellente offerta formativa che evoluziona con la società; per la scelta dei docenti, che sono pieni di entusiasmo e che sono una grande fonte di ispiarazione, e in generale di tutti coloro che lavorano qui che fanno rendono queste esperienze vitali piene di significato che ti segnano e ti lasciano dei ricordi indimenticabili. Ho imparato tanto !
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Carla Torres

4.5
13/07/2016
Il meglio: Cuando llegué era todo muy nuevo para mí y me sentía bastante rara el primer día pero en seguida hice amigas que eso es muy importante para mí para trabajar a gusto y compartir entre todos los mismos gustos y cosas que nos conmueven con gente que vale la pena. Todos los profesores que tuvimos nos enseñaron muchísimas cosas y nos dieron mucha información en poco tiempo, me transmitieron valores del arte y diseño de los que aprendí mucho con anécdotas que espero recordar. Ojalá algún día disfrute de mi profesión y pueda transmitir tanto como lo hacéis vosotros. Gracias a todo el equipo de IED, de verdad.
Da migliorare: Nada.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Innovazione
  • Future thinking
  • Analisi tendenze
  • Strategie di mercato
  • Gestione strategica
  • Ricerca e sviluppo
  • Progetti di sviluppo
  • Strategic planner
  • Sviluppo strategico
  • Design innovativo

Programma

Metodologia:

Il corso inizia con la fondamentale domanda: "Perché pensare al futuro?"
Questo tema verrà esplorarlo attraverso una panoramica delle abilità essenziali, l'identificazione e l'analisi delle tendenze, ponendo il fuoco anche sui segnali deboli, micro e macro tendenze, e su come utilizzare tutto questo per pensare a implicazioni possibili e risultati inattesi. Il processo comprende l'osservazione, la ricerca degli indicatori utili per guardare al futuro, lo studio dei comportamenti, dei messaggi e dei segnali che fanno presagire un cambiamento emergente.

Si percorrerà l'elaborazione di scenari, roadmapping, deadline, backcasting e ideazione creativa per sviluppare narrazioni future, da usare a fine strategico. Si terranno conversazioni su Skype con innovatori e designer che utilizzano queste tecniche come chiavi di sviluppo per la propria professione.

Partendo da questa base, verranno analizzate pratiche di innovazione e processi tradizionali top-down, bottom-up, aperti all'innovazione, e il modo in cui vengono impiegati dalle grandi aziende. Si imparerà come legare lungimiranza e innovazione, ipotizzando sviluppi di design e di prodotto "a prova di futuro".

Infine, si vedrà come realizzare prototipi tenendo a mente il futuro immaginato, dando vita ad un progetto finale che presenti soluzioni ai problemi che si sono prospettati per il prossimo decennio.

Coordinatore

Scott Smith

Scott Smith è il fondatore di Changeist, in cui dirige le attività di strategia, ricerca e design. Il suo lavoro si basa su oltre 20 anni di esperienza dedicato al monitoraggio sociale, culturale, tecnologico ed economico delle tendenze, e combina la ricerca "grounded theory" con il narrative design per poter affrontare l'imprevisto.
Prima di fondare Changeist, Scott è stato direttore delle applicazioni di ricerca alla Social Technologies, una società di consulenza e innovazione. Ha definito possibili scenari futuri per il settore strategico pubblico e privato, e per i team di design e di Ricerca e Sviluppo di tutto il mondo, tra cui UNICEF, Nokia, Ford, Barilla e Proctor & Gamble.
Scott dirige partnership e collaborazioni con una vasta gamma di gruppi di design, strategia e innovazione, tra cui il lavoro con designer speculativi Superflux, Near Future Laboratory, l'agenzia d'innovazione FutureEverything, e il think tank nordico Demos Helsinki. Inoltre, Scott lavora come consulente per il gruppo Anthemis con sede a Londra ed è stato consulente esperto per le società di ricerca internazionale, tra cui ?WhatIf! e GfK. Ha anche sostenuto lo scenario di sviluppo del prossimo Museo del Futuro 2016, elaborato dal Gabinetto del Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti.
Dal punto di vista pubblico, Scott è anche uno scrittore per Quartz e collaboratore per How We Get to Next, WIRED UK e HOLO. È stato ospite di conferenze presso la RCA a Londra, e relatore al LIFT e FutureEverything ,SXSW, EPIC, e The Next Web. Ha inoltre progettato e diretto un laboratorio di innovazione per FutureEverything nell'autunno 2015 a Singapore.

Durata e frequenza:
Date: Dal 17 al 28 luglio 2017

Durata: 2 settimane

Orario: Dal 17 al 27 luglio dalle 16.40h alle 21.40h // 28 luglio dalle 09.30h alle 14.30h

Ulteriori informazioni

INGLESE

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Innovation and Future Thinking Corsi Estivi

Prezzo da consultare