Innovation Driving Design Thinking (SCN434)

Reiss Romoli
A Milano

1.190 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
08624... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Una filosofia di lavoro che porta i principi del Design nel lavoro quotidiano (funzionalità, soddisfazione, senso) combinando Gaming, Visual Thinking e approccio User Centered per risolvere problemi e progettare soluzioni.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Product Design
Design Thinking

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (2 giorni)
Definizione e contesto del Design Thinking.
Principi di base: Gaming, Visual Thinking, User Centered Design.
Io non so disegnare: quindi?
Sperimentazione in gruppi: Ispirazione, Ideazione, Implementazione.
Project Work (cui saranno dedicati il pomeriggio della prima giornata e la quasi totalità della seconda): Definizione di un nuovo servizio-prodotto, dal foglio bianco al business model.
Come proseguire il percorso di sperimentazione-apprendimento personale e di gruppo e ottenere risultati.

Obiettivi
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
* definire cos’è, a cosa serve e quando usare la metodologia di Design Thinking
* applicare alcuni metodi di base del design thinking, in particolare: gestire processi di generazione di idee, sviluppo di soluzioni, pianificazione
* aumentare la creatività, la velocità, l’efficacia e la soddisfazione nelle interazioni con colleghi, capi, clienti.

Destinatari
Tutti i livelli aziendali

Prerequisiti
Nessuno.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto