Corso attualmente non disponibile

Innovation in Hospitality Management

Corso

A Altavilla Vicentina ()

4.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    6 Mesi

- Analizzare i trend attuali e futuri del mercato turistico, evidenziando opportunità e minacce per gli operatori
- Fornire stimoli e strumenti operativi per focalizzare le potenzialità del proprio territorio, ottimizzando il lavoro di collaborazione con altri partner in ottica di destinazione e di relazioni in rete
- Favorire l’innovazione e la promozione del prodotto turistico in risposta all’evoluzione del mercato e dei bisogni
- Utilizzare efficacemente le tecnologie innovative della comunicazione per accrescere l'attrattività turistica e la percezione positiva dell'immagine dell’intero territorio di riferimento
- Sviluppare innovazione nell’organizzazione interna e nella gestione delle risorse della struttura ricettiva.

Profilo del corso

Attuali e potenziali direttori, manager, imprenditori del comparto alberghiero e dell’ospitalità turistica e a professionisti che desiderano specializzarsi nel settore acquisendo una visione integrata dei processi e dei tools che lo caratterizzano.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Assistente turistico
  • Management del turismo
  • Marketing del turismo
  • Operatore agrituristico
  • Promozione culturale
  • Promozione turistica
  • Promozione del territorio
  • Turismo responsabile
  • Settore alberghiero
  • Tour operator

Programma

Lezioni d’aula, testimonianze, studio di casi reali e simulazioni: il modello didattico proposto ha l’obiettivo di fornire strumenti immediatamente applicabili e di sviluppare nei partecipanti capacità di analisi e di soluzione dei problemi. Attraverso attività fortemente operative, gli allievi hanno la possibilità di “misurare” l’assimilazione dei principi e dei fondamenti teorici trasferiti in aula e di testarne sul campo l’applicabilità in contesti reali. Ogni lezione diventa laboratorio ed esperienza, che permettono al partecipante di tornare nella propria struttura di ospitalità con strumenti efficaci spendibili e stimabili. Le tecniche utilizzate favoriscono la contaminazione, lo scambio di idee e di esperienze tra i partecipanti, creando un ciclo virtuoso di crescita formativa anche attraverso il confronto con i colleghi d’aula. Il modello didattico consolidato del CUOA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Innovation in Hospitality Management

4.800 € IVA inc.