Innovazione e Tecnologia nella Web Communication

Lunedi - L'UNiversità Europea Dell'Immagine
A Bari

5.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Bari
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master ha la finalità di sviluppare una figura professionale capace di impostare la comunicazione dell'impresa secondo modalità innovative, avendo però ben chiari sia i principi cardine della comunicazione d'impresa tradizionale che gli aspetti tecnici e progettuali legati alle nuove tecnologie.
Rivolto a: Neo-laureati triennali (o quinquennali) in materie umanistiche e scientifico-informatiche ma anche Marketing and Communication manager, PR manager, Product e Brand manager, operatori di E-business e Web Project, specialisti di E-commerce, e tutti coloro che abbiano la responsabilità di sviluppare una presenza o un business on line efficace per la propria azienda e che, quindi, abbiano la necessità di integrare le proprie competenze professionali nel settore della comunicazione, della grafica e dell'Information and Communication Technology.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Via Giulio Petroni,15 /F2, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Saranno considerati elementi preferenziali per l´accesso al corso: la conoscenza di almeno una lingua straniera; l´uso del PC e dei principali programmi informatici; la disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale.

Programma

Nasce la 1a edizione del Master in “Innovazione e Tecnologia nella Web Communication”, il primo crogiolo di know-how specialistico che tende a miscelare insieme competenze di comunicazione e di programmazione, di grafica e di marketing, di filosofia aziendale e di immagine.

Opportunità
I principali sbocchi lavorativi possono essere nei settori :

  • Agenzie pubblicitarie
  • Società ICT
  • Società di servizi internet
  • Aziende ed enti pubblici
  • Libera professione
  • Per i migliori allievi è inoltre possibile il percorso “interno” in quanto possono diventare “consulenti” all’interno del network delle aziende a cui LUNEDI appartiene.

    Programma
    Il progetto si articola in alcuni punti strategici :

  • acquisire la conoscenza di base dei principi che sottendono la comunicazione d’impresa e la grafica pubblicitaria, ovvero quell’insieme di discipline che concorrono a comprendere quali sono le tecniche, le dinamiche e le modalità operative con le quali si attua la comunicazione efficace di un’impresa;
  • acquisire le conoscenze approfondite per la programmazione informatica di un sito web: principali software e linguaggi, modalità di progettazione sul web, reti, virus e antivirus, cenni sulla sicurezza informatica;
  • comprendere le dinamiche che portano ad integrare un sito web con l’architettura della comunicazione d’impresa, partendo dalla grafica coordinata per finire al content management.
  • Parte I
    Principi generali di Comunicazione d’impresa e Grafica pubblicitaria;

    Parte II
    Programmazione per il web;

    Parte III
    Web marketing, web Content, marketing mix.

    Il Master si divide in 500 ore di aula e 500 in stage aziendale.

    Ulteriori informazioni

    Stage:

    Presso aziende del territorio regionale e nazionale.


    Alunni per classe: 20

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto