Insegnamenti Dal Nord - Waziya Takiya

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • 24 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Michael Sudhiro Donovan
Michael Sudhiro Donovan
Insegnante,Terapista,scrittore

Laureato in Lingua e Letteratura Inglese, alla Sonoma State University (USA). Ha viaggiato per oltre 40 anni in tutto il mondo, condividendo le principali cerimonie native come: cerchi di guarigione, la capanna sudatoria delle quattro direzioni Lakota, la cerimonia della Hamblecheyape (Richiesta della Visione), la cerimonia della Sacra Pipa, il Talking Stick (Bastone Parlante), canti nativi, danze sacre, racconti di storie; conduce esperienze di meditazione e la Mystic Rose.

Programma

Freddo, Chiaro, Blu. “Dove vive il maestoso vento del nord”

Il Nord è una direzione molto potente che ripulisce, purifica, mette alla prova e rafforza, così come fa l’inverno con il suo freddo pungente e la neve. Questo è un luogo che ci porta la difficile lezione del distacco.

Lavoreremo con le aspettative, l'umiltà, la fluidità, la non-resistenza e l’umorismo per cristallizzare un centro chiaro in un momento di grandi cambiamenti collettivi a livello sociale, ecologico e spirituale.

La Chanupa(Sacra Pipa), l’Inipi(Capanna sudatoria), Hambleceyapi(ricerca di visione) sono tre cerimonie sacre Lakota che ci arrivano in dono da questa direzione attraverso il cuore di Oyate Tatanka( la nazione del Bisonte).
La verità spirituale Mitakuye Oyasin (tutte le nostre relazioni) si manifesta come non-separazione attraverso un cuore eterno che batte.

Wazi (spirito del Nord) trasforma la passione in compassione, la solitudine in unione con il tutto, il personale nell’universale. Qui accediamo al potere di stare nudi di fronte al nostro dolore e alle difficoltà.
La medicina di Sunkmanitu Ska (lupo bianco); Hinan (gufo) e Wanbli Ska( aquila bianca) provengono tutte da Waziya. Lavoreremo con il Koan “le buone intenzioni non sono sempre azioni giuste”; un insegnamento di distacco compassionevole e chiarezza. Il frutto di questa direzione è la saggezza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto