Insegnamenti di Buddhismo

Corso

A Milano

80 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Giugno

Obiettivo del corso: A vivere con consapevolezza il processo emozionale. Rivolto a: il Venerabile Ghesce Gedun Tharchin tiene un seminario non residenziale rivolto a tutti coloro che vogliono gestire la loro emotività.

Informazioni importanti

Documenti

  • pdf corso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Cenisio 5

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte

Profilo del corso

non è previsto nessun pre-requisito

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

17 e 18,19 giugno 2011 il Ven. Geshe Gedun Tharchin conduce il seminario presso il Centro Mindfulness Project di Milano: Come trasformare le emozioni.
Nel corso della vita siamo tutti obbligati a fare i conti con le nostre emozioni: nel rapporto con noi stessi, con gli altri, in qualsiasi ambiente e in ogni momento viviamo continue cariche emotive. La gestione dell’emotività non è sempre semplice ed immediata, anzi, a volte è estremamente difficoltosa e può facilmente condurre ad incomprensioni, conflitti, liti, difficoltà di relazione ed incapacità a stare bene con sé stessi. Sovente le emozioni ci invadono, o meglio, sovente ci lasciamo invadere dalle emozioni in modo tale da fonderci con esse: io e l’emozione che sto vivendo siamo la medesima cosa. Non sempre la nostra mente riesce a vivere con consapevolezza il processo emozionale, ma, quando ciò avviene, qualcosa cambia, il processo si modifica e la trasformazione può avere luogo. Dalle parole del Buddha in poi, i grandi Maestri orientali hanno spiegato come liberarsi dai “veleni della mente” (principalmente la rabbia, l’attaccamento e l’illusione dell’ignoranza) per poi mutarli in sentimenti positivi mediante l’utilizzo di precisi “antidoti”. Le forme di meditazione analitica e concentrativa sostengono la nostra consapevolezza e favoriscono il riconoscimento degli stati emotivi, per poi giungere a rimuovere le cause delle maggiori pulsioni negative; ciò al fine di rendere luminoso e limpido anche il lato più oscuro della nostra mente, trasformando le ombre in luce.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Insegnamenti di Buddhismo

80 € IVA inc.