Insegnanti di Yoga

Ki Centro Studi Yoga e Discipline Orientali
A Genova

1.110 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • Durata:
    3 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso offre gli strumenti per impostare correttamente un buon insegnamento teorico e pratico relativo alla disciplina Yoga. La scuola è riconosciuta dalla U.I.S.P. ed è iscritta all'Albo Scuole Formazione Insegnanti Yoga. La qualifica di Insegnante di Hatha e Raja Yoga verrà rilasciata a seguito dell'esame finale direttamente dalla U.I.S.P.
Rivolto a: Ai praticanti di Yoga che desiderano approfondire le proprie conoscenze per indirizzare al meglio il proprio percorso, ai praticanti e insegnanti di Yoga che desiderano conseguire una formazione completa finalizzata all'insegnamento, agli insegnanti che provengono da altri percorsi di studio e che desiderano completare la propria formazione o approfondire temi specifici, a coloro che lavorano con una fascia di utenti particolare (bambini, anziani...), agli operatori delle discipline olistiche o delle biodiscipline.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Genova
Via Galata, 33, 16100, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Maggiore età. - Avere maturato precedentemente una pratica personale di almeno tre anni documentata o autocertificata. - Diploma di scuola media superiore o una formazione culturale equivalente. - Accettazione del codice deontologico previsto dalla UISP. - Colloquio preliminare. L'ammissione è subordinata all'insindacabile giudizio della Direzione della Scuola.

Professori

Cristina Castino
Cristina Castino
Laurea Scienze Motorie - ISEF

Giorgio Piastra
Giorgio Piastra
Medico

Giovanni Vitali
Giovanni Vitali
Diploma Insegnante Yoga - Operatore Shiatsu

Michela Duce castellazzo
Michela Duce castellazzo
Laurea in Storia e Filosofia e Psicologia

Michela Roccatagliata
Michela Roccatagliata
Diploma Insegnante Yoga

Programma

Il percorso di studi è strutturato in 3 anni per il conseguimento della formazione di base che consente, attraverso l'esame finale, di ottenere il Diploma di insegnante di Hatha Yoga - 405 ore. Per coloro che desiderano proseguire il percorso e conseguire il "Diploma di insegnante di Hatha e Raja Yoga" è previsto un ulteriore anno di studi di 95 ore totali, delle quali 35 sono fisse e 60 potranno essere scelte già dal 3° anno tra i moduli di specializzazione per un monte ore complessivo, nei 4 anni, di 500 ore. Ciò consente allo studente di raggiungere una preparazione più completa. I moduli di specializzazione permettono di conseguire una preparazione specifica sui temi scelti e sono aperti anche ai non iscritti all'intero programma. Il corso sarà articolato in 9 week-end all'anno per i primi tre anni (più 4 facoltativi di specializzazione) e in 6 week-end nel quarto anno (o meno se sono già stati frequentati moduli precedenti).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

La quota è di 1.160,00 euro/anno versabile in unica rata con uno sconto pari a 50,00 euro o in due rate ad inizio e a metà corso. L\'iscrizione all\'intero corso formazione (per i tre anni) è di 200,00 euro.


Osservazioni:

Il Corso Formazione Insegnanti Yoga è modulare, il programma consente di inserirsi in qualunque dei tre anni. STAGE E MODULI DI SPECIALIZZAZIONE: Yoga assistito a coppie 30 h Yoga e donna 30 h Yoga prenatale Yoga nella terza età 30 h Yoga per i bambini 30 h Elementi di ayurveda 15 h Yoga in acqua - teoria e pratica


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto