Corso Instagram per il business
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Il corso è stato condotto con chiarezza, cortesia e pazienza. Elementi, questi, mai scontati!
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Il docente ha offerto utili trucchi per ottimizzare l'utilizzo di Instagram.
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Corso ben strutturato. Il conduttore molto empatico e chiaro. Lo consiglio.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso completo per l'utilizzo di Instagram!
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
3h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
In questo corso online scopriremo come utilizzare Instagram in maniera professionale, soprattutto in ottica business. Grazie a strategie e strumenti sarà possibile capire come aumentare la propria audience e ottenere risultati aziendali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si pone come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti come acquisire follower in maniera organica e con tecniche "bot-free". Creare viralità sui contenuti, ottenere visibilità con il proprio profilo personale o aziendale. Creare una biografia efficace. Usare gli hashtag che funzionano. Aumentare l'engagement.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare ad usare Instagram in maniera professionale, andando quindi ad aumentare il numero dei follower in ottica business. In particolare si rivolge a comunicatori, uffici stampa, imprenditori, freelance, blogger, content creator e creativi di ogni settore.
Consigliato avere già un account aperto su Instagram, a prescindere dal numero di follower.
Contatto da parte di un membro del team Primopiano che fornirà nel più breve tempo possibile tutte le informazioni richieste.
Verranno rilasciate le slide del corso. Dopo aver visto tutte le lezioni e superato i test (senza limiti di tentativi) riceverai subito l'attestato di partecipazione in Pdf che certifica le tue nuove competenze e che potrai condividere anche sul tuo profilo LinkedIn.
Opinioni
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Il corso è stato condotto con chiarezza, cortesia e pazienza. Elementi, questi, mai scontati!
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Il docente ha offerto utili trucchi per ottimizzare l'utilizzo di Instagram.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Flavi Scotto
Isa Grassano
Tommaso Basilio
Ela Caldirola
Valetina Valente
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Media management
- Content management
- Contenuti
- Internet marketing
- Social network
- Community manager
- Social manager
- Fotografia sociale
- Social commerce
- Social networking
- COMMUNITY
- Social advertising
- Engagement
- Influencer
- Content curation
- Content creation
- Follower
- Hashtag
Professori
Francesco Mattucci
Instagram Specialist
Fotografo e Instagramer, è l’ideatore del progetto @kitchensuspension. Francesco Mattucci ha ricevuto numerosi premi tra cui (parlando di online) gli "Igers Awards" per la categoria Photo Editing e Panorama nel 2014. È l'autore progetto Instagram @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio Blog. Insegna nel corso Instagram for business di Primopiano.
Programma
Strumenti
- Gli strumenti che Instagram mette a diposizione
- I Post
- Le Stories
- Strumenti per rendere efficace le Stories
- Come creare una Stories
- Le Stories in evidenza
- Come mettere una Stories in evidenza
- Instagram Reels
- Post vs Reels, cosa usare e perché
- Le Guide, un ottimo formato per le aziende
- Impostare una biografia strategicamente efficace
- Il piano editoriale
- IGTV, la tv di Instagram
- L'uso dei Direct Message (DM)
Strategie
- Come aumentare l'engagement
- Creare un progetto, case studies
- Conoscere e coinvolgere l'audience
- UCG ed EGC
- Best practice: il "caso" Apple
- L'Advertising su Instagram: i contenuti sponsorizzati
- Come passare all'account Business
- Come studiare e capire la reportistica
- L'analisi statistica di quello che succede nell'account Instagram
- La SEO applicata a Instagram
- Lo Storytelling con Instagram
- Un esempio di Storytelling efficace su Instagram
- Test
Instagram, influencer e creator
- Influencer e creator, quali differenze
- Celebrities o influencer? Come scegliere
- I contest su Instagram
- Test
Tips & tricks
- Hashtag, come usarli nella tua strategia di crescita
- Il menu Esplora
- Instagram Shopping
- La gestione del proprio account Instagram da desktop
- Come funziona l’algoritmo di Instagram
- L'algoritmo in azione: cosa succede dopo la pubblicazione di un post
- Miti da sfatare
- Pubblicare e programmare i post su Instagram
- Test
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Corso Instagram per il business