Installatore di Impianti Fotovoltaici

Unae Umbria
A Milano

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo del corso è di fornire gli elementi di completamento alla preparazione del personale che svolge lavori elettrici su impianti fotovoltaici, con particolare riguardo all'acquisizione delle necessarie conoscenze teoriche e delle leggi sul "conto energia" e delle modalità di organizzazione dei lavori per l’installazione di impianti fotovoltaici.
Rivolto a: Il corso si rivolge agli installatori, ai manutentori e a quanti svolgono già lavori su impianti elettrici che intendono ampliare la propria attività per eseguire l’installazione di impianti fotovoltaici. IL CORSO PUO' ESSERE SVOLTO IN TUTTA ITALIA PRESSO LE SEDI REGIONALI DELL'UNAE.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA SACCARDO, 9, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I partecipanti al corso devono possedere una reale esperienza teorica/ pratica di impiantistica elettrica e termoidraulica.

Programma

Conoscere i richiami di elettrotecnica di base.
Conoscere le leggi e le normative di sicurezza ed i regolamenti per lo svolgimento dei lavori elettrici in sicurezza a “a regola d’arte”.
La sicurezza e la prevenzione del rischio elettrico nei cantieri.
Nozioni teoriche e caratteristiche costruttive degli impianti fotovoltaici.
Configurazione di un impianto FV e relativo dimensionamento. Normativa tecnica e disposizioni legislative di riferimento sul "conto energia" per la produzione elettrica con gli impianti fotovoltaici.
Descrizione e funzionamento della rete elettrica di distribuzione e criteri di allacciamento degli impianti fotovoltaici alla rete MT e BT.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12