Intaglio - Laboratorio Artistico

Scuola di Restauro la Cantoria
A Firenze

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Firenze
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E' un corso prevalentemente pratico che ha lo scopo di fare apprendere, sperimentare e divenire familiare con le tecniche di intaglio.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chiunque desideri approcciare a livello amatoriale le tecniche di intaglio. La frequenza part time permetterà al contempo di scoprire Firenze e i sui dintorni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
VIA CHIANTIGIANA 158 - GRASSINA, 50012, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per la partecipazione è sufficiente aver compiuto 18 anni.

Programma

Programma del corso: Intaglio

Gli strumenti: il corretto uso e l'arrotatura delle sgorbie. I tipi di legno adatti all'intaglio. Esecuzione di elementi decorativi e di ornato.

Materiale occorrente: da accordare con il docente a inizio corso. (Chi già li possedesse potrà portare con sé un set di sgorbie per intaglio. Data l'alta specificità di questi materiali si consiglia comunque di attendere i consigli dell'insegnante prima di procedere all'acquisto. Durante le prime lezioni i partecipantio potranno fare pratica utilizzando il materiale in dotazione dei nostri laboratori).

Tutti i corsi sono tenuti in lingua italiana. Per la partecipazione ai corsi Estivi è comunque sufficiente un livello base di italiano. Per gruppi di minimo 5 partecipanti è possibile richiedere la presenza di un assistente traduttore in laboratorio.

Nota: Il materiale non è incluso nel costo di partecipazione.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 5

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto