Integral Hatha Yoga

Sirfa- Riflessologìa Facciale Applicata
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: L’integral Yoga è una combinazione flessibile di metodi specifici disegnati per sviluppare ogni aspetto dell’individuo, fisico, emotivo, intellettuale, spirituale.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Volvinio, 22 , 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Alcuni rami dello yoga:

Hatha Yoga: posizioni fisiche (asana), rilassamento profondo, tecniche di respirazione (pranayama), pratiche di purificazione (kria), e concentrazione mentale.

Karma Yoga: il sentiero dell'azione attraverso il servizio disinteressato.

Bhakty Yoga: il sentiero dell'amore e della devozione.

Raja Yoga: il sentiero della meditazione e il controllo della mente.

Jnana Yoga: il sentiero della saggezza, consiste nell'auto analisi e introspezione.

"L'Integral yoga è una sintesi di tutti gli yoga. Il suo traguardo:un corpo forte e in buona salute, i sensi sotto il controllo totale, una mente ben disciplinata, chiara e calma, un intelletto acuto come la lama di un rasoio, una volontà forte e duttile come l'acciaio, un cuore pieno d'amore incondizionato e compassione, un ego puro come un cristallo, una vita dedicata al benessere comune e alla Realizzazione del Vero Essere".

New York - 1970 - Sri Swami Satchidananda Maharaj

LA LEZIONE

L'hatha yoga aiuta a sviluppare al nostro interno: la consapevolezza, l'enorme potenziale energetico a canalizzarlo in modo favorevole ed attingervi. Ci accompagna in ogni tappa della vita ad essere in buon equilibrio fisico, emotivo e spirituale.

MANTRA - Canto

Brevi canti indiani di per favorire la concentrazione e vivere il momento presente, la vibrazione che si espande nel canto ci collega al vibrare originario della vita.

ASANA - Posture

Tonificano, rinforzano e mantengono il corpo flessibile, favoriscono il buon equilibrio dello stato di salute. Gli asana si praticano in modo stabile e confortevole, favorendo la connessione corpo, mente e respiro, sperimentando la lezione come una meditazione in movimento.

YOGA NIDRA - Rilassamento profondo

Una magnifica tecnica per ridurre lo stress. Il rilassamento profondo guidato, lascia al corpo la possibilità di assorbire i benefici delle posture e di rilasciare le tensioni a livello mentale ed emotivo. Favorisce la percezione di sé sul piano dell'energia sottile, del corpo pranico.

PRANAYAMA - Tecniche di respirazione

Il pranayama agisce sul sistema nervoso conferisce calma e tranquillità, riequilibra sul piano emozionale, aiuta a eliminare tossine dal corpo e dalla mente, ad ossigenare il sangue e ad aumentare la vitalità. Prepara la mente per la meditazione.

MEDITAZIONE - Spazio di silenzio interiore

Sperimentazione e pratica di alcune tecniche di concentrazione per favorire lo stato meditativo, trascendere l'io esteriore per ritrovarsi nel sé interiore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto