Corso Integrato per addetti alla gestione delle emergenze: antincendio + primo soccorso

Bernieri Consulting
Blended a Milano

200 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per professionisti
Metodologia Blended
Inizio Milano
Ore di lezione 8 ore di lezione
  • Corso
  • Per professionisti
  • Blended
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Diventare addetto alla gestione delle emergenze. Questa formazione è obbligatoria per ricoprite tale ruolo.
Rivolto a: Addetti alla gestione delle emergenze in azienda, nominati ai sensi del D.Lgs 81/08.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Melzi d'Eril 26, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Melzi d'Eril 26, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno, ma è necessario disporre di un computer con funzioni multimediali (audio) collegato ad Internet, per frequentare la parte di corso online.

Professori

Christian Bernieri
Christian Bernieri
Dr.

Titolare della Bernieri Consulting Consulente e formatore senior: ha realizzato migliaia di corsi e formato un numero impressionante di lavoratori.

Programma

Il corso, innovativo nella formulazione e nelle modalità di erogazione, mira a formare organicamente e in modo competo gli ADDETTI ALLA GESTIONE DELLE EMERGENZE.

In ogni azienda, devono essere nominati sia gli addetti antincendio, che gli addetti al primo soccorso.

Con questo corso, si acquisiscono nello stesso tempo entrambe le professionalità in capo al medesimo soggetto.

Il corso è in aula per 8 ore (le parti pratiche e la teoria più importante) e online per le restanti ore obbligatorie.

Il programma è conforme a quanto previsto dal D.Lgs 81/08, dal DM 10/03/98 per aziende a rischio basso e medio, al DM 388/03 per le aziende dei gruppi A,B,C.

Dettaglio del primo soccorso:

PRIMO SOCCORSO Corso di formazione obbligatorio per addetti alla gestione delle emergenze. Il programma è conforme al decreto legislativo 81/08 e al dm 388/03 Il corso prevede UNA SOLA GIORNATA IN AULA ED UNA INTEGRAZIONE IN FORMAZIONE A DISTANZA frequentabile da qualsiasi computer collegato ad internet, da ogni luogo, in qualsiasi momento. Il corso è conforme a tutti i requisiti di legge, da luogo all' emissione di un attestato con valore legale.

Dettaglio dell'antincendio:

Il programma è obbligatorio e fisso per legge. I nostri corsi rispettano tale programma, previsto dal DM 10/03/98, richiamato dal D.Lgs 81/08. La giornata di formazione unisce i due corsi, basso e medio rischio. L'alto rischio è integrato con alcuni moduli di formazione a distanza, frequentabili da qualsiasi computer, in qualsiasi momento, con estrema semplicità. Il corso di formazione per addetti alla gestione delle emrgenze è conforme ai programmi ministeriali e alla normativa vigente: D.Lgs 81/08 e DM 10/03/98. I nostri corsi sono gli unici certificati e validati, perfettamente riconosciuti sia dalle regioni (e dalle ASL) che dalle associazioni sindacali.Inoltre, i nostri corsi sono accreditati e specificamente validati dal Ministero del Lavoro CONFORMI all'articolo 37 comma 12 del D.Lgs 81/08, erogati con la collaborazione degli enti bilateriali (organismi partitetici). Al termine del corso viene rilasciato un attestato firmato in originale avente pieno valore legale. Oltre alla nomina formale degli incaricati, è necessaria una apposita FORMAZIONE, soggetta ad aggiornamento. Precise norme di legge disciplinano ogni aspetto dei corsi: durata, modalità di svolgimento, titolo professionale del docente, numero massimo di corsisti, verifica di apprendimento, ecc. Sono previste inoltre pesanti sanzioni in caso di inadempimento: per non aver organizzato la squadra gestione delle emergenze: arresto da due a quattro mesi o ammenda da 750 a 4.000 euro

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto