course-premium

Corso attualmente non disponibile

Integrazione per Dirigente per la Bonifica, Rimozione e Smaltimento Amianto

5.0
1 opinione
  • Il docente era molto esperto poiché fa parte del reparto della ASL che effettua i controlli sull’amianto. E’ stato molto utile per chiarire tutti i dubbi
    |

Corso

A Calenzano ()

272 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

"Il corso professionale per lo smaltimento rifiuti"

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    25h

  • Durata

    Flessible

L'integrazione per dirigente per la bonifica, la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti è pensato per complementare la formazione del corpo dirigente con 25 ore di corso.

Le lezioni sono strutturate in maniera chiara ed esauriente per non tralasciare nessun aspetto legale e ambientale.

Il corso sarà effettuato presso la sede di Omega Formazione Srl, Ente di Formazione Accreditato Dalla Regione Toscana, a Calenzano Firenze.

I dispositivi di protezione individuale e le attrezzature necessarie ai fini della corretta erogazione del corso saranno messi a disposizione da Omega Formazione Srl.

Profilo del corso

Il corso prepara a ricoprire il ruolo di dirigenti dei lavoratori per la rimozione, smaltimento e bonifica amianto.

Il corso è rivolto a coloro che intendono ricoprire il ruolo di dirigente dei lavoratori per la rimozione dei rifiuti.

Aver svolto corso per ADDETTO AMIANTO della durata di 30 ore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il docente era molto esperto poiché fa parte del reparto della ASL che effettua i controlli sull’amianto. E’ stato molto utile per chiarire tutti i dubbi
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

anonimo

5.0
12/02/2016
Il meglio: Il docente era molto esperto poiché fa parte del reparto della ASL che effettua i controlli sull’amianto. E’ stato molto utile per chiarire tutti i dubbi
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Smaltimento dell'amianto in sicurezza
  • Smaltatura dei metalli
  • Smaltimento dei rifiuti
  • Smaltimento rifiuti pericolosi
  • Diritto penale
  • Igiene
  • Igiene ambientale
  • Ambiente e rifiuti
  • Ambiente e Sicurezza
  • Ambiente e territorio

Professori

Omega Formazione

Omega Formazione

Srl

Programma

PREMESSA:

Uno degli strumenti più efficaci per prevenire gli infortuni sul posto di lavoro è un' adeguata informazione, formazione ed addestramento degli operatori. Alla luce di quanto prescritto dal nuovo Testo Unico sulla sicurezza (D.Lgs. 81/2008 e successivi aggiornamenti) in relazione ai requisiti minimi di sicurezza e salute per l'uso delle attrezzature di lavoro da parte dei lavoratori, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 36, 37, 73 e Titolo IX, Capo III (nel caso specifico del corso in oggetto) del medesimo Decreto, si conferma l'obbligo del Datore di Lavoro di provvedere affinché per ogni lavorazione specifica ed attrezzatura di lavoro messa a disposizione che richieda conoscenze e responsabilità particolari, i lavoratori addetti all'uso ricevano una formazione adeguata e specifica. L'attività formativa, certificata dall'Accreditamento del nostro Ente di Formazione, sarà dunque indispensabile strumento, per il Datore di Lavoro e per le figure coinvolte nell'organizzazione della sicurezza aziendale, per dimostrare l'ottemperanza alle vigenti disposizioni di cui sopra.

OBIETTIVI DEL CORSO: L'attività formativa proposta, parte dall'analisi delle esigenze aziendali in merito al rispetto delle normative vigenti in materia di Sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento all’art. 37 e 116 del D.Lgs. 81/08.
Il corso sarà condotto da personale qualificato che potrà fornire la corretta analisi teorica delle problematiche connesse con lo svolgimento delle lavorazioni e, attraverso i moduli di addestramento pratico consentirà agli operatori di prendere coscienza dei rischi legati allo svolgimento delle attività lavorative e degli strumenti messi loro a disposizione per eliminarli o ridurli.
Il programma secondo il programma sottoripotato.


In numero massimo di partecipanti, al fine di poter garantire il corretto svolgimento della formazione, sarà pari a 15 partecipanti.
I partecipanti riceveranno una dispensa relativa agli argomenti trattati durante l'attività formativa.
I discenti saranno registrati all'inizio dell'attività formativa e, previo partecipazione all'intera sessione formativa e superamento del test finale di apprendimento, riceveranno attestato di partecipazione al corso.L'attestato è valido su tutto il territorio nazionale.
Tutta la documentazione inerente l'attività formativa, oltre agli attestati di partecipazione dei singoli dipendenti, saranno rilasciati al responsabile aziendale al termine dell'erogazione del servizio formativo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Integrazione per Dirigente per la Bonifica, Rimozione e Smaltimento Amianto

272 € IVA Esente