Integrazione per Dirigente per la Bonifica, Rimozione e Smaltimento Amianto

Omega Formazione S.r.l.
A Calenzano
  • Omega Formazione S.r.l.

270 
IVA Esente

Il docente era molto esperto poiché fa parte del reparto della ASL che effettua i controlli sull’amianto. E’ stato molto utile per chiarire tutti i dubbi

L'OPINIONE DI anonimo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Calenzano
  • 25 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L'integrazione per dirigente per la bonifica, la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti è pensato per complementare la formazione del corpo dirigente con 25 ore di corso.

Le lezioni sono strutturate in maniera chiara ed esauriente per non tralasciare nessun aspetto legale e ambientale.

Il corso sarà effettuato presso la sede di Omega Formazione Srl, Ente di Formazione Accreditato Dalla Regione Toscana, a Calenzano Firenze.

I dispositivi di protezione individuale e le attrezzature necessarie ai fini della corretta erogazione del corso saranno messi a disposizione da Omega Formazione Srl.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Calenzano
Via G. Garibaldi 58, 50041, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso prepara a ricoprire il ruolo di dirigenti dei lavoratori per la rimozione, smaltimento e bonifica amianto.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a coloro che intendono ricoprire il ruolo di dirigente dei lavoratori per la rimozione dei rifiuti.

· Requisiti

Aver svolto corso per ADDETTO AMIANTO della durata di 30 ore.

Opinioni

A

12/02/2016
Il meglio Il docente era molto esperto poiché fa parte del reparto della ASL che effettua i controlli sull’amianto. E’ stato molto utile per chiarire tutti i dubbi

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Smaltimento dell'amianto in sicurezza
Smaltatura dei metalli
Smaltimento dei rifiuti
Smaltimento rifiuti pericolosi
Diritto penale
Igiene
Igiene ambientale
Ambiente e rifiuti
Ambiente e Sicurezza
Ambiente e territorio

Professori

Omega Formazione
Omega Formazione
Srl

Programma

PREMESSA:

Uno degli strumenti più efficaci per prevenire gli infortuni sul posto di lavoro è un' adeguata informazione, formazione ed addestramento degli operatori. Alla luce di quanto prescritto dal nuovo Testo Unico sulla sicurezza (D.Lgs. 81/2008 e successivi aggiornamenti) in relazione ai requisiti minimi di sicurezza e salute per l'uso delle attrezzature di lavoro da parte dei lavoratori, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 36, 37, 73 e Titolo IX, Capo III (nel caso specifico del corso in oggetto) del medesimo Decreto, si conferma l'obbligo del Datore di Lavoro di provvedere affinché per ogni lavorazione specifica ed attrezzatura di lavoro messa a disposizione che richieda conoscenze e responsabilità particolari, i lavoratori addetti all'uso ricevano una formazione adeguata e specifica. L'attività formativa, certificata dall'Accreditamento del nostro Ente di Formazione, sarà dunque indispensabile strumento, per il Datore di Lavoro e per le figure coinvolte nell'organizzazione della sicurezza aziendale, per dimostrare l'ottemperanza alle vigenti disposizioni di cui sopra.

OBIETTIVI DEL CORSO: L'attività formativa proposta, parte dall'analisi delle esigenze aziendali in merito al rispetto delle normative vigenti in materia di Sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento all’art. 37 e 116 del D.Lgs. 81/08.
Il corso sarà condotto da personale qualificato che potrà fornire la corretta analisi teorica delle problematiche connesse con lo svolgimento delle lavorazioni e, attraverso i moduli di addestramento pratico consentirà agli operatori di prendere coscienza dei rischi legati allo svolgimento delle attività lavorative e degli strumenti messi loro a disposizione per eliminarli o ridurli.
Il programma secondo il programma sottoripotato.


In numero massimo di partecipanti, al fine di poter garantire il corretto svolgimento della formazione, sarà pari a 15 partecipanti.
I partecipanti riceveranno una dispensa relativa agli argomenti trattati durante l'attività formativa.
I discenti saranno registrati all'inizio dell'attività formativa e, previo partecipazione all'intera sessione formativa e superamento del test finale di apprendimento, riceveranno attestato di partecipazione al corso.L'attestato è valido su tutto il territorio nazionale.
Tutta la documentazione inerente l'attività formativa, oltre agli attestati di partecipazione dei singoli dipendenti, saranno rilasciati al responsabile aziendale al termine dell'erogazione del servizio formativo.