Intelligenza Emotiva

Corso

A Calenzano

RISPARMIA 16%
100 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Calenzano

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: La consapevolezza delle proprie emozioni è un elemento chiave al fine di maturare un'appagante vita sociale fondata sull'interscambio e sulla capacità empatica, in un rapporto che coinvolge una pluralità di interlocutori. L'utilizzo di questa forma di intelligenza si fonda sulla capacità di intuire i sentimenti, le aspirazioni le emozioni delle persone che ci circondano e avere una piena cognizione del proprio stato d'animo. Questo consente di orientare opportunamente i comportamenti a favore di obiettivi individuali o comuni. Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che sono impegnati professionalmente a gestire un gruppo/team; servendosi di un altro canale comunicativo e valutativo come quello emozionale possono migliorare le relazioni del gruppo di lavoro semplificado l'orientamento ai risultati. E' ricolto a studenti che intendano approfondire un lato della loro persona che ritengono migliorabile.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Calenzano (Firenze)
Visualizza mappa
Via Dante Alighieri 72, 50041

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Federico Panetti

Federico Panetti

Psicologo

Psicologo del lavoro con esperienza in somministrazione test e valutazione del rischio da stress da lavoro correlato. Si occupa di selezione del personale e valutazione profili psicologici.

Programma

L'intelligenza emotiva è, secondo alcuni psicologi, un aspetto dell'intelligenza legato alla capacità di riconoscere, valutare e gestire in modo consapevole le proprie e altrui emozioni. L'intelligenza emotiva permette di spiegare il successo di persone non dotate di spiccate capacità logico-matematiche, ma caratterizzate da forti potenzialità emotive e di trascinamento delle masse.

La consapevolezza delle proprie emozioni è un elemento chiave al fine di maturare un'appagante vita sociale fondata sull'interscambio e sulla capacità empatica, in un rapporto che coinvolge una pluralità di interlocutori.

L'utilizzo di questa forma di intelligenza si fonda sulla capacità di intuire i sentimenti, le aspirazioni le emozioni delle persone che ci circondano e avere una piena cognizione del proprio stato d'animo. Questo consente di orientare opportunamente i comportamenti a favore di obiettivi individuali o comuni

Ulteriori informazioni

Stage:

nessuno


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Gabriele Hoffer

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Intelligenza Emotiva

100 € IVA inc.