Intelligenza Emotiva

Spi & Associati
A Calenzano

100 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Calenzano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La consapevolezza delle proprie emozioni è un elemento chiave al fine di maturare un'appagante vita sociale fondata sull'interscambio e sulla capacità empatica, in un rapporto che coinvolge una pluralità di interlocutori. L'utilizzo di questa forma di intelligenza si fonda sulla capacità di intuire i sentimenti, le aspirazioni le emozioni delle persone che ci circondano e avere una piena cognizione del proprio stato d'animo. Questo consente di orientare opportunamente i comportamenti a favore di obiettivi individuali o comuni.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che sono impegnati professionalmente a gestire un gruppo/team; servendosi di un altro canale comunicativo e valutativo come quello emozionale possono migliorare le relazioni del gruppo di lavoro semplificado l'orientamento ai risultati. E' ricolto a studenti che intendano approfondire un lato della loro persona che ritengono migliorabile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Calenzano
Via Dante Alighieri 72, 50041, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Federico Panetti
Federico Panetti
Psicologo

Psicologo del lavoro con esperienza in somministrazione test e valutazione del rischio da stress da lavoro correlato. Si occupa di selezione del personale e valutazione profili psicologici.

Programma

L'intelligenza emotiva è, secondo alcuni psicologi, un aspetto dell'intelligenza legato alla capacità di riconoscere, valutare e gestire in modo consapevole le proprie e altrui emozioni. L'intelligenza emotiva permette di spiegare il successo di persone non dotate di spiccate capacità logico-matematiche, ma caratterizzate da forti potenzialità emotive e di trascinamento delle masse.

La consapevolezza delle proprie emozioni è un elemento chiave al fine di maturare un'appagante vita sociale fondata sull'interscambio e sulla capacità empatica, in un rapporto che coinvolge una pluralità di interlocutori.

L'utilizzo di questa forma di intelligenza si fonda sulla capacità di intuire i sentimenti, le aspirazioni le emozioni delle persone che ci circondano e avere una piena cognizione del proprio stato d'animo. Questo consente di orientare opportunamente i comportamenti a favore di obiettivi individuali o comuni

Ulteriori informazioni

Stage:

nessuno


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Gabriele Hoffer

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto