Corsi Intensivi di Gruppo

Romanica
A Modena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
Descrizione

Obiettivo del corso: strutture grammaticali ed espressione e comunicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Castel Maraldo, 45, 41100, Modena, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

I corsi iniziano con un test d’ingresso, che ci consente di valutare il tuo grado di conoscenza della lingua e di formare classi omogenee divise

Programma

Le classi sono composte da un massimo di 12 studenti di diversa nazionalità. Ogni gruppo lavora con due professori e le lezioni si svolgono esclusivamente in italiano. Il corso base prevede 4 ore di lezione giornaliere, suddivise in strutture grammaticali ed espressione e comunicazione. Se una classe è composta da meno di 3 studenti, le ore di lezione giornaliere sono 2 invece di 4; poiché i gruppi meno numerosi lavorano in maniera più intensiva, è garantita la medesima velocità nella progressione linguistica.
L'orario dei corsi di gruppo è il seguente: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13. Le ore sono di 55 minuti. È prevista una pausa dalle 10.50 alle 11.10.
Ogni 15 giorni, attraverso uno specifico test di controllo, verifichiamo i progressi effettivi degli studenti e i risultati raggiunti, al fine di assicurare l’omogeneità dei gruppi di studio.
Il contatto continuo tra gli studenti e i professori e la particolare flessibilità delle nostre metodologie d’insegnamento, permettono un approccio vero ed intenso con la lingua italiana.
Il materiale didattico proposto durante i corsi viene costantemente riveduto, aggiornato e adeguato ai bisogni del gruppo e dei singoli studenti, allo scopo di offrire il supporto più adatto al miglioramento dell’abilità comunicativa. Testi specializzati, esercizi, articoli, brani letterari, giochi, canzoni, fumetti, video vengono proposti in modo da stimolare la curiosità della classe: la partecipazione attiva alle lezioni ti consentirà di imparare e assimilare l’italiano in un’atmosfera amichevole e divertente. Il materiale didattico viene fornito gratuitamente dalla scuola, insieme all'apposito raccoglitore.

Romanica organizza un programma per il tempo libero, gratuito e parallelo ai corsi di lingua: si tratta di un programma molto vario che ti permette di sentirti parte della città e di conoscere la nostra cultura e la nostra storia.
Escursioni, concerti, sagre di paese, feste tradizionali, visite ai musei e ai luoghi particolari della città, spettacoli, conferenze e serate-incontro organizzate dalla scuola e aperte a tutti: ecco il modo più semplice per incontrare nuovi amici e migliorare il tuo italiano divertendoti.
Romanica vuole offrirti la possibilità di scoprire e conoscere a fondo la cultura italiana e di appassionarti ancor di più allo studio della lingua. Per questo motivo, organizziamo seminari teorico-pratici su: la canzone, l'arte, la letteratura, la storia, la dizione e la fonetica, il cinema, i dialetti, il vino, la cucina, il restauro e la legatoria artistica...
Questi seminari fanno parte del programma delle attività complementari, che ti impegnerà in media 6 ore alla settimana.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto