Intensivo 10gg. in Giappone + elearning 6 mesi! - Nipponicamente N5 Oyama 635

Proteofad s.a.s.
Semipreseziale a Kaminokawa (Giappone)

585 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Blended
  • Kaminokawa (Giappone)
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Impara il giapponese partendo da zero con la metodologia più potente disponibile! E-learning allo stato dell'arte per sei mesi (prolungabili) fruibili come vuoi, quando vuoi, da dove vuoi + 10 giorni direttamente in Giappone in un mini-gruppo di max 4 persone, con la guida costante di un insegnante certificato dal governo giapponese. Tutto questo ad un prezzo eccezionale!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Kaminokawa
machi-Kawa, Tochigi, Giappone
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La sezione in e-learning è dedicata alla preparazione al conseguimento della certificazione N5 del JLPT (Japanese Language Proficiency Test), mentre il corso intensivo in Giappone avrà come focus principale la lingua parlata e scritta dai giapponesi nativi.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che amano il Giappone e vogliono visitarlo, ed a coloro che vi si devono recare per studio e/o lavoro.

· Requisiti

Nessuno. Puoi partire da zero!

· Titolo

Al termine del corso rilasciamo un attestato di frequenza e, secondo preferenza dell'allievo, iscriviamo agli esami per il conseguimento della certificazione JLPT

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nessun corso è uguale a questo. L'e-learning più moderno ("vero e-learning": non è un semplice corso online automatico: hai tutor e docenti a disposizione) associato alla full immersion in Giappone

Cosa impari in questo corso?

Giapponese parlato
Giapponese base
Giapponese
Giapponese scritto

Professori

Hiroharu Yomogita
Hiroharu Yomogita
Sensei

Docente ed Amministratore della Scuola di Lingua Giapponese Ooyama 635. certificato JEES [Japan Educational Exchanges and Services] per l'insegnamento del giapponese, trainer certificato per docenti di lingua giapponese, è in possesso anche del CILS (Certificazione Italiano come Lingua Straniera) livello B2, del DELE (Diplomas de Espanol como Lengua Extranjera) livello B1 e della certificazione di accompagnatore turistico del Ministero per il Territorio Nazionale e la Circolazione nipponico. Appassionato della cultura e della letteratura del suo Paese, Hiro Sensei ("Maestro Hiro")...

Luca Attura
Luca Attura
Dott.

Laureato con il massimo dei voti alla Sapienza - Università di Roma in Lingue e Civiltà Orientali, è attualmente dottorando di ricerca presso la stessa università. Nella sua carriera accademica ha avuto modo di occuparsi di diversi aspetti della cultura nipponica, dalle arti marziali, con una tesi di laurea triennale in Yamatologia dal titolo "L'arte della mano vuota', dalla tradizione di Okinawa alla pratica occidentale: il caso italiano"; al fenomeno culturale dato dalla presenza dell'elemento "cibo" nella letteratura giapponese...

Mika Hosokawa
Mika Hosokawa
Dott.ssa

Laureata alla University of Arts di Kyoto, appassionata di Shodo ed amante della storia e della cultura italiana, Mika si è trasferita a Roma nel 2000, dove ha continuato la sua attività di illustratrice, grafica e calligrafa. Impegnata in progetti di formazione fin dal 2005, opera in e-learning dal 2007, anno di fondazione di Proteofad di cui è partner e responsabile per l'area nipponica. Mika parla tranquillamente in italiano, e può seguire allievi di qualsiasi livello, dai principianti fino al proficiency. Inoltre, se hai bisogno di affinare il tuo stile nella scrittura di kanji e kana...

Programma


Il corso si compone di 6 mesi in blended learning + 10 giorni di corso intensivo in Giappone (Utsunomiya, Prefettura di Tochigi)

Programma della parte in Blended Learning

1. Accoglienza ed orientamento all'utilizzo della piattaforma e dei learning objects

2. Scrivere in giapponese

3. I sistemi sillabici: Hiragana

4. Tutorial sul tracciamento degli Hiragana

5. I sistemi sillabici: Katakana

6. Tutorial sul tracciamento dei Katakana

7. Kanji (inclusi i 105 Kanji richiesti agli esami di certificazione N5 JLPT)

8. Tutorial sul tracciamento dei Kanji con letture (uno per ogni Kanji) - sostantivi, verbi, aggettivi

9. Presentarsi in giapponese

10. Pronomi dimostrativi

11. Il tempo, la lettura dell'orologio, le date ed il calendario giapponese

12. Azioni quotidiane ed iterative

13. Mangiamo qualcosa?

14. Viaggiare in Giappone

15. Organizzare il viaggio

16. Complemento di moto a luogo

17. Complemento di stato in luogo

18. Complemento oggetto

19. Predicato nominale

20. Comprare biglietti

21. Prenotare un albergo

22. Prendere un volo od un treno

23. La costruzione del periodo

24. Formule esortative

25. Saluti e ringraziamenti

Programma dei 10 giorni in Giappone

Giorno 1 - giovedì

Ci si incontra all’aeroporto di Tokyo Narita, dove Hiro Sensei verrà a prendervi con il suo van per condurvi a Kaminokawa, cittadina di circa trentamila abitanti vicinissima ad Utsunomiya [metropoli di poco meno di 1.000.000 di abitanti], nella Prefettura di Tochigi. Kaminokawa è la sede della scuola. Sarà lo setsso Hiro ad accompagnarvi all’albergo od all’ostello che avete scelto. E’ una giornata di accoglienza e di orientamento.

Giorno 2 - venerdì

Dalla stazione di Utsunomiya, al binario 8 della Utsunomiya Line, si prende il treno delle 09.44 e si scende alle 09.55 ad Ishibashi, dove vi attende Hiro per portarvi a scuola. Lezione dalle 10.00 alle 12.00. Successivamente Hiro vi accompagna in un ristorante giapponese dove si pranza insieme. Il pomeriggio si fa un giro ad Utsunomiya (Hiro, naturalmente, funge da guida) e la sera si cena insieme.

Giorno 3 - sabato

Lezione dalle 10.00 alle 12.00. Si pranza insieme ad Hiro in un ristorante giapponese diverso da quello del giorno precedente. Il pomeriggio è dedicato alla visita del tempio scintoista di Kaminokawa.

Giorno 4 - domenica

Lezione dalle 10.00 alle 12.00. Si pranza insieme ad Hiro in un ristorante giapponese diverso da quello del giorno precedente. Il pomeriggio è dedicato alla “lezione segreta” di Hiro… Essendo un segreto non vi diciamo altro…

Giorni 5, 6 e 7 - lunedì, martedì, mercoledì

Lezione dalle 10.00 alle 12.00. Si pranza insieme ad Hiro in un ristorante giapponese diverso da quello del giorno precedente. Pomeriggio libero.

Giorno 8 - giovedì

Giornata a Nikko. L’escursione parte alle ore 05.00 (trasferimento con il van di Hiro Sensei) verso le famose cascate di Kegon (Nikko National Park) e di Ryuzu. Alle 10.30 si visita il tempio di Nikko ed a fine mattinata si raggiunge la Fattoria Oozusa a Nikko-Kirifuri. Dopo pranzo escursione alla cascata di Kirifuri. Rientro ad Utsunomiya per cenare insieme ad Hiro.

Giorno 9 - venerdì

Partenza alle ore 10.30 da Utsunomiya verso Nakagawa; a circa metà viaggio si fa pausa in una città termale. Visita all’acquario dei pesci d’acqua dolce di Nakagawa. Visita alle cascate di Karasuyama.

Giorno 10 - sabato

Lezione dalle 10.00 alle 12.00. Si pranza insieme ad Hiro in un ristorante giapponese. Fine del corso e saluti (Hiro Sensei vi fornirà diverse informazioni se volete continuare il soggiorno a Tokyo od Osaka, o se volete rientrare direttamente in Italia).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto