Corso intensivo in aula di preparazione alla prova d’Esame IVASS sezioni A e B del Registro Unico Intermediari Assicurativi (RUI)

Keplero Servizi
A Bologna e Verona
  • Keplero Servizi

999 
+IVA

Ho fatto un corso di aggiornamento professionale a keplero quindi quello che dico sono fatti, non parole.Ho trovato molto di più di un corso ben organizzato, con un ottimo supporto in tutte le fasi della formazione: ho trovato accoglienza, un ...

L'OPINIONE DI Teresa Poggioli
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • In 2 sedi
  • 84 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Keplero Servizi presenta agli utenti di emagister.it il corso intensivo in aula di preparazione alla prova d’Esame IVASS sezioni A e B del Registro Unico Intermediari Assicurativi (RUI). La struttura e la metodologia ampiamente consolidate e collaudate assicurano una preparazione ottimale.

Il corso ha una durata di 4 mesi per un totale di 84 ore di formazione e si svolge presso la sede di Keplero Servizi a Bologna.

Il programma, consultabile nel dettaglio in fondo alla pagina, consta di 15 moduli che integreranno lezioni teoriche e pratiche, fornendo le necessarie nozioni di tecnica assicurativa, diritto e prodotti finanziari, richiesti dall’esame IVASS. I partecipanti verranno progressivamente coinvolti in esercitazioni e test per la simulazione dell'Esame a difficoltà crescente, verranno anche utilizzati i test degli esami delle annualità precedenti.

Informazione importanti

Administración: Altri enti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
VIA MARCONI, 51 SCALA A, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Verona
Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è finalizzato a trasmettere tutte le necessarie conoscenze del diritto, della tecnica assicurativa e dei prodotti finanziari previste per sostenere la prova d'esame IVASS.

· A chi è diretto?

Questo percorso formativo si rivolge a tutti coloro che intendono sostenere l'esame IVASS per l'annualità 2016, in possesso dei requisiti previsti, per ottenere l'iscrizione alle sezioni A e B de RUI.

· Requisiti

Per la partecipazione al corso non sono richiesti requisiti particolari, i partecipanti dovranno però possedere i requisiti di legge per la partecipazione all'Esame IVASS.

· Titolo

Attestato di Partecipazione, all'interno del corso verranno riconosciute a seguito di superamento di prova tramite test, 30 ore di aggiornamento professionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perchè il corso viene svolto ormai da 6 anni con un team di professionisti collaudato e con una tecnica e una metodologia che hanno portato a ottimi risultati con circa il 95% di superamento dell'Esame da parte degli iscritti. Perchè un Esame complesso come IVASS richiede un confronto costante con docenti che possano dare ai partecipanti risposte chiare che evidenzino le sottili differenze che a volte sono presenti nelle domande dell'Esame e che possono essere chiarite solo dall'intervento in un'aula dove il sapere di professionisti eccellenti è a disposizione dei partecipanti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete ricontattati e vi verrà fornita la Brochure completa del corso, vi saranno date tutte le informazioni utili per l'iscrizione.

· Non è più comodo un corso on line?

L'esperienza ci dice che la modalità migliore per prepararsi a questo esame sia quella in aula, l'esame infatti è molto complesso e solo i consigli e l'esperienza di un team di professionisti che conosce perfettamente questo esame è in grado di fare la differenza

Opinioni

T

09/01/2015
Il meglio Ho fatto un corso di aggiornamento professionale a keplero quindi quello che dico sono fatti, non parole.Ho trovato molto di più di un corso ben organizzato, con un ottimo supporto in tutte le fasi della formazione: ho trovato accoglienza, un clima amichevole, ascolto, disponibilità in un vero spazio di elaborazione delle proprie esperienze e di sostegno alla propria crescita sia personale che di gruppo.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Assicurazioni incidenti
Assicurazioni crediti e cauzioni
Assicurazioni tutela giudiziaria
Assicurazioni danno
Furto e incendi
Assicurazioni di responsabilità civile
Ivass
Preparazione esame ivass
Assicurazioni
Finanza
Prodotti assicurativi
Assicurazioni per aziende
Assicurazioni sociali
Tecnico assicurazioni
Mercato assicurativo
Diritto delle assicurazioni
Intermediario assicurativo
Perito assicurativo

Professori

Esperto Assicurativo
Esperto Assicurativo
Assicuratore

Sotto il coordinamento dell' Avv. Bianco ci sarà un esperto del settore Assicurativo, per dare completezza al team di docenti ci sarà anche un esperto promotore finanziario. Questo team consentirà di coprire in modo esaustivo tutti gli argomenti

Giuseppe D'Aluisio
Giuseppe D'Aluisio
Esperto materie assicurative

Roberto Bianco
Roberto Bianco
Avvocato esperto ramo assicurativo

Avvocato, si occupa di assicurazioni e rapporti internazionali e di promozione all’estero delle imprese italiane. Con alcuni colleghi è titolare dello studio legale Bianco Monzali & Partners, presente in Italia a Bologna e Roma, all’estero, dove eroga assistenza e consulenza in materia commerciale, societaria e di proprietà industriale con avviamento di nuove attività (start-up), privilegiando rapporti con aziende orientate all’innovazione. Appassionato di formazione, oltre a collaborare con Accademia (Unità operativa di Keplero Servizi) Tiene da anni il corso di preparazione all'Esame IVASS

Programma


PROGRAMMA


Modulo 1 –
Presentazione del corso – Consegna materiali. Accesso all’attività assicurativa tra realtà e norma – l’IVASS, l’UCI e la CONSAP in particolare

Modulo 2 – Il contratto in generale (nozioni) – gli strumenti finanziari ed i mezzi di pagamento – Il Contratto di Assicurazione in generale. Il RUI in generale e la filiera dell’attività di intermediazione. Le figure dell’intermediario.

Modulo 3 – Libertà di stabilimento e libera prestazione servizi. Riserve tecniche Scoperto, franchigia, carenza - Massimali e Capitali. Il Contratto di Assicurazione nel Codice Civile – Arbitrato e Mediazione.

Modulo 4 – Il Contratto di Assicurazione in particolare e di ri- assicurazione.

Criterio codicistico e legislazione speciale. – Gli asset societari e le compagnie straniere a confronto con Banca d’Italia e Borsa.

Modulo 5 – Ramo R. C. Generale RCT - RCO - RC prodotti – RC

professionale - Ramo R. C. Auto - A.R.D - Ramo Incendio.

Modulo 6 – Le polizze collegate agli strumenti finanziari: unit linked, index linked e polizze di previdenza integrativa privata

Modulo 7 – Il RUI e l’IVASS: attività istituzionale e di controllo – Rapporti con gli Enti di settore. Con intervento e testimonianza aziendale.

Modulo 8 – Ramo Furto – Evoluzione del Rischio e nuove realtà: Rischi Tecnologici

Modulo 9 – Rapporti istituzionali IVASS: competenze, funzioni e ruolo. Con intervento e testimonianza aziendale

Modulo 10 – Rami Infortuni e Malattia. Profili professionali particolari e copertura all’estero (paesi UE ed Extra UE). L’assicurazione in libera concorrenza e stabilimento.

Modulo 11 – Ramo Vita e rischi collegati. Criteri generali sull’asset allocation e difesa del potere d’acquisto: la costruzione di portafogli efficienti con i prodotti assicurativi.

Modulo 12 – Rami Cauzioni, Credito, Trasporti

Modulo 13 – La Riassicurazione. Collocamento e consulenza.

Modulo 14 – I Contratti di Intermediazione. Le gestioni.

Modulo 15 – I Sinistri e l’indennizzo diretto. R.C. La convenzione per i terzi trasportati. I sinistri internazionali


Ulteriori informazioni

L'iscrizione all'Esame è a carico dei corsisti.
Al termine del percorso verrà rilasciato attestato di aggiornamento professionale (30 ore) per l'anno 2016 previo superamento del test di verifica.