Corso Intensivo in Counselling Applicato

Nonterapia
A Milano

1.250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: All'esercizio della professione di counsellor.
Rivolto a: chi vuole diventare counsellor ed anche a chi desidera un'intensa esperienza di crescita personale. Ad operatori olistici, naturopati, medici, psicologi, professionisti della relazione d'aiuto, insegnanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gaggia 3, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

orso intensivo in counseling applicato, diventa counselor.

Un cammino pratico che ti consente di unire tutte le tue esperienze e conoscenze in un unico corpo compatto, efficace, effettivo, composto da tecniche realmente efficaci e risolutive capaci di determinare il tuo successo professionale.

Il Corso Intensivo in counseling Applicato è una filiazione della Scuola Superiore di counseling professionale, counseling filosofico e nonterapia, di cui condivide metodo e organizzazione.
Il percorso breve è pensato per chi, inserito in un percorso di studi o professionale già maturo, necessita di mettere a punto un bagaglio di competenze a completamento del proprio curriculum.
Il percorso offre la possibilità di lavorare a stretto contatto con accademici di grande levatura e con strardinari pensatori: a partire da Selene Calloni Williams, yogin, scrittrice, documentarista, allo psicanalista e filosofo James Hillman, Carlo Sini, professore di Filosofia Teoretica alla Statale di Milano, ecc.

Gli strumenti utilizzati sono non invasivi, poiché di matrice creativa, immaginale, filosofica, dialogica, energetica, anziché terapeutica. Fulcro è il metodo simbolimmaginale, che si connota come un sistema di sintonie per chi è sano, già tendenzialmente forte, impegnato a essere se stesso e ad emergere lasciando la propria impronta.

Gli iscritti al Corso Intensivo devono frequentare principalmente seminari a carattere pratico per acquisire una buona conoscenza delle tecniche operative. In tal senso definiamo il percorso con la dicitura “Corso Intensivo di Counseling Applicato”.

Strutturato in 6 seminari di un week-end o 12 giornate.

Ciascun seminario è frequentabile anche singolarmente. Ogni week-end costa 250 euro e ogni singola giornata 125 euro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto