Corso intensivo di base di Zen-Stretching

Il Vaso di Pandora
A Milano

170 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Chiunque voglia sperimentare questa forma di allenamento potrà farlo liberamente, senza che questo presupponga la conoscenza teorica che ne sta alla base. Secondo la nostra esperienza traggono uguale vantaggio da questo lavoro sia gli 'esperti' (studenti o praticanti di agopuntura – yoga – qi gong – shiatsu), sia le persone che sono completamente a digiuno delle pratiche orientali.
Rivolto a: tutti coloro che hanno interesse e voglia di mettersi in gioco, senza prove fisiche particolarmente impegnative.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via G. Tartini 38, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Occorre sicuramente una certa attenzione a sé, la voglia di imparare a utilizzare al meglio il proprio corpo e la delicatezza che suggerisce quando possiamo proseguire in una pratica o quando è meglio sostare per un poco e aspettare che si sviluppi una maggiore mobilità o sensibilità.

Professori

Silvia Marchesa-Rossi
Silvia Marchesa-Rossi
Istruttore

L’insegnante, Silvia Marchesa Rossi, senior COI ha conseguito il diploma dell' Ohashi Institute nel 1989 e dirige il Centro Ohashiatsu Milano dal 1992 in qualità di Certified Ohashiatsu Instructor. Tra le sue attività principali figura la traduzione di diverse opere relative alle pratiche di salute orientali, Il suo interesse per le arti curative orientali l'ha portata a ideare lo Zen-Stretching, pratica illustrata nel suo libro, con allegato mazzo di carte. La sua più recente pubblicazione è il libro "Zorro e il bruco: un'esperienza di Ohashiatsu in Alta Valtellina",

Programma

Zen-Stretching® è una lettura e interpretazione del movimento in base a criteri che affondano le loro radici nelle pratiche di allenamento e nelle tecniche di guarigione orientali antichissime. Gli esperti riconosceranno in molti movimenti l’analogia con esercizi del Qi Gong o dello Yoga, seppure con opportuni adattamenti per assecondare la finalità specifica di questi esercizi rispetto ai percorsi energetici della tradizione shiatsu.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto