Intensivo di sensoriale

Stageteatro.it
A Torino

185 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Come si sfruttano e si modificano i sensi durante un lavoro teatrale? Quanto conta la memoria emotiva dell'attore e fino a che punto deve essere utilizzata come strumento interpretativo?

Il metodo sensoriale di Danny Lemmo è un processo indispensabile per portare l’attore in profondità nel percorso di ricerca e costruzione del personaggio; migliorare la concentrazione, stimolare l’immaginazione e creare una connessione profonda con la propria intimità ed i propri ricordi al fine di trasformarli in strumenti attraverso cui lavorare sul personaggio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare al seminario è necessario avere un età compresa fra 16 e 49 anni.

Cosa impari in questo corso?

Teatro
Analisi sensoriale
Creazione del personaggio
Espressione corporea

Professori

Danny Lemmo
Danny Lemmo
Attore, Formatore

Attore e regista. Membro Onorario a vita dell'Actors Studio di Los Angeles. Ha studiato e lavorato tra gli altri con Arthur Penn, Ellen Burstyn, Estelle Parsons, Al Pacino e Dianne Weist. Si è laureato come Maestro all'Actors Studio Drama School di Los Angeles e presso le University of the Arts e Temple University (cinematografia). Molto attivo sui palcoscenici americani negli ultimi 20 anni. E' uno dei fondatori dei Masterclass di specializzazione attoriale presso la Scuola di Teatro Colli. Dirige come docente e regista numerosi workshops in varie città italiane.

Programma

Il workshop "Intensivo di sensoriale" è un intenso lavoro sulla memoria emotiva (improvvisazione, esercitazioni sul senso in ogni sua forma, allenamento della memoria emotiva e ancoraggio, ecc.), che ha come obiettivo l'affinare le capacità analitiche dell’attore attraverso esercizi di concentrazione, studio dei sensoriali ed improvvisazioni strutturateaccuratamente per accrescere la creatività.


Docente del corso è Danny Lemmo, attore e regista, membro Onorario a vita dell'Actors Studio di Los Angeles.
Danny LemmoHa studiato e lavorato tra gli altri con Arthur Penn, Ellen Burstyn, Estelle Parsons, Al Pacino e Dianne Weist. Si è laureato come Maestro all'Actors Studio Drama School di Los Angeles e presso le University of the Arts e Temple University (cinematografia). Molto attivo sui palcoscenici americani negli ultimi 20 anni. E' uno dei fondatori dei Masterclass di specializzazione attoriale presso la Scuola di Teatro Colli.
Dirige come docente e regista numerosi workshops in varie città italiane.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto