Corso Intensivo Estivo di Orchestrazione Virtuale 4 - 16 Luglio 2011

Antonio Genovino
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Roma
  • 68 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso e' finalizzato alla conoscenza e all'utilizzo delle librerie di suoni orchestrali con il relativo software. Prepara alla corretta simulazione dell'orchestra sinfonica tramite gli strumenti digitali attualmente disponibili. Prepara alla produzione di musiche orchestrali per colonne sonore per cinema, tv e audiovisivi.
Rivolto a: è rivolto non solo a compositori, arrangiatori, esecutori e in genere a musicisti informatici, ma anche a docenti di composizione, orchestrazione, direzione d‘orchestra ed educazione musicale, a tutti coloro che necessitano di esecuzioni orchestrali immediate e personalizzate, altrimenti non realizzabili con strumenti reali.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

E’ richiesta una approfondita conoscenza della teoria musicale e una buona capacità di lettura musicale. Inoltre, anche se non richiesto, è consigliata una minima conoscenza del repertorio sinfonico classico-romantico. E' indispensabile una minima conoscenza del sistema operativo Windows o Mac.

Professori

Antonio Genovino
Antonio Genovino
Docente orchestrazione virtuale

Programma

Corso intensivo estivo di Orchestrazione Virtuale

Roma. 4 - 16 luglio 2011 presso Sonus Factory (Roma)

Dal 4 al 16 lluglio e' previsto lo svolgimento di un nuovo corso intensivo di orchestrazione virtuale. Il corso avra' una durata complessiva di 68 ore


Gli incontri seguiranno i seguenti orari:
- sei ore al giorno dal lunedi' al venerdi' (10,30 - 13,30; 14,30 - 17,30)
- tre ore il sabato (10,30 - 13,30)

----------------------------------------
Il corso è rivolto non solo a compositori, arrangiatori, esecutori e in genere a musicisti informatici, ma anche a docenti di composizione, orchestrazione, direzione d‘orchestra ed educazione musicale, a tutti coloro che necessitano di esecuzioni orchestrali immediate e personalizzate, altrimenti non realizzabili con strumenti reali.

Requisiti musicali

E’ richiesta una approfondita conoscenza della teoria musicale e una buona capacità di lettura della partitura. Inoltre, anche se non richiesto, è consigliata una minima conoscenza del repertorio sinfonico classico-romantico.



Docente
Antonio GENOVINO

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto