Corso intensivo in Fashion Buying

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    96h

  • Durata

    Flessible

Il Corso di Fashion Buying, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l'interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Santa Marta 18, 20123

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Profilo del corso

Il corso di Fashion Buying si prefigge lo scopo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori ed anche venditori che possano operare con i buying office, i department store e gli showroom in genere.

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Opinioni

Materie

  • Fashion
  • Mercato
  • Prodotto
  • Materiali
  • Tendenze
  • Creativita'
  • Descrizione
  • Modellistica
  • Showroom Multigriffes
  • Tecniche di distribuzione

Professori

Equipe  Docenti

Equipe Docenti

MKS

Programma

Il programma del corso di Fashion Buying, fornisce una preparazione specifica su:

-Analisi dell'evoluzione degli stili del corpo

-Definizione del concept

-Concept del prodotto da immettere nel mercato

-I materiali

-I filati e i tessuti, le tendenze, la creativita'

-Identificazione del target di riferimento

-Che cos'è una tendenza

-Analisi dei trends

-Descrizione dei diversi segmenti che compongono l'insieme della filiera moda

-Cenni di storia della moda; gli absolute beginners, le sperimentazioni del Primo Novecento, etc..

-Che cos'è la progettazione di stile, l'input dello stilista, il figurino

-Il valore della modellistica, creazione del campionario, i terzisti

-Seminario con professionista del settore

-Che cos'è una showroom

-Il buyer, il sell-out, il negoziante, la grande distribuzione, i buying offices internazionali

-Visita ad uno Showroom Multigriffes

-Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mark-up

-Tecniche di distribuzione

-Analisi della domanda del consumatore finale

-La promozione del prodotto, tecniche di marketing non convenzionale, viral e guerrilla

-La percezione del prodotto

-Strategie di marketing e analisi del brand

-Criteri di selezione e scelta dei capi e degli accessori

-Strategia e abilità nel trattare il prezzo del bene di lusso

-E-commerce

-Simulazioni di lavoro in classe, domande e risposte tra studente e docente

Vengono pianificate visite presso atelier di moda, showroom, fiere del settore ed eventi, per supportare la formazione e capire il sistema buying del settore

Modalità didattiche

-Lezioni in aula

-Workshop e seminari con operatori del settore

-Tutoring e esercitazioni

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