Corso Intensivo in Fashion Marketing & Advertising

Scuola di specializzazione

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    90h

  • Durata

    11 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Corso intensivo

Il centro Accademia di Costume e di Moda presenta su emagister.it il corso intensivo di Fashion Marketing & Advertising - Strategie di Gestione e Comunicazione di Brand di Moda rivolto a laureati che desiderano avvicinarsi al settore della moda e a imprenditori di questo settore.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 9 settimane per un totale di 90 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sul marketing, sul branding, sull'advertising e sulla comunicazione integrata di moda, in modo da valorizzare adeguatamente il prodotto e la marca di moda.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come l'introduzione al mercato della moda, i n nuovi trend di consumo di moda e la comunicazione integrata. Il corso insegnerà le peculiarità del marketing della moda e della comunicazione di moda, la comunicazione non convenzionale per il fashion e a progettare una strategia di comunicazione integrata. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come il brand design e il media planning.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Accademia di Costume e di Moda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via della Rondinella, 2, 00186

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso prepara una figura professionale con conoscenze teoriche e pratiche, funzionali alla gestione di aziende, brand e prodotti di moda.

Il corso è indirizzato sia a laureati che intendono avviare una start up di impresa o lavorare nei settori di marketing e comunicazione di prodotti di moda, sia ad imprenditori o stilisti.

Al termine dell'iter formativo, gli studenti avranno le competenze di base per lavorare nel settore marketing and advertising di prodotti moda.

La contatteremo via e-mail o telefonicamente per illustrale al meglio i contenuti del corso e chiarire ogni suo eventuale dubbio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand manager
  • Introduzione al mercato della moda
  • Dalla moda agli stili di vita
  • Marketing
  • Advertising
  • Comunicazione integrata
  • Brand design
  • Media planning
  • Marketing della moda
  • Comunicazione di moda
  • Comunicazione non convenzionale per il fashion
  • Pubbliche relazioni
  • Eventi e sfilate di moda
  • Case history

Professori

Paola Panarese

Paola Panarese

Ricercatrice di Sociologia - La Sapienza, Università di Roma

Programma

 Introduzione al mercato della moda: dal lusso al fast fashion
 I nuovi trend di consumo di moda
 Dalla moda agli stili di vita
 Il marketing
 L’advertising
 La comunicazione integrata
 Il brand design
 Il media planning
 Le peculiarità del marketing della moda
 Le peculiarità della comunicazione di moda
 La comunicazione non convenzionale per il fashion
 Pubbliche relazioni, eventi e sfilate di moda
 Case history
 Progettazione di una strategia di comunicazione integrata

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Intensivo in Fashion Marketing & Advertising

Prezzo da consultare