Corso Intensivo in Fashion Marketing & Advertising

Accademia di Costume e di Moda
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Scuola di specializzazione
  • Roma
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    11 Settimane
  • Quando:
    Febbraio 2017
Descrizione

Il centro Accademia di Costume e di Moda presenta su emagister.it il corso intensivo di Fashion Marketing & Advertising - Strategie di Gestione e Comunicazione di Brand di Moda rivolto a laureati che desiderano avvicinarsi al settore della moda e a imprenditori di questo settore.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 9 settimane per un totale di 90 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sul marketing, sul branding, sull'advertising e sulla comunicazione integrata di moda, in modo da valorizzare adeguatamente il prodotto e la marca di moda.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come l'introduzione al mercato della moda, i n nuovi trend di consumo di moda e la comunicazione integrata. Il corso insegnerà le peculiarità del marketing della moda e della comunicazione di moda, la comunicazione non convenzionale per il fashion e a progettare una strategia di comunicazione integrata. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come il brand design e il media planning.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Accademia di Costume e di Moda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Feb-2017
Roma
Via della Rondinella, 2, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
Sabato dalle 9.00 alle 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso prepara una figura professionale con conoscenze teoriche e pratiche, funzionali alla gestione di aziende, brand e prodotti di moda.

· A chi è diretto?

Il corso è indirizzato sia a laureati che intendono avviare una start up di impresa o lavorare nei settori di marketing e comunicazione di prodotti di moda, sia ad imprenditori o stilisti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Al termine dell'iter formativo, gli studenti avranno le competenze di base per lavorare nel settore marketing and advertising di prodotti moda.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La contatteremo via e-mail o telefonicamente per illustrale al meglio i contenuti del corso e chiarire ogni suo eventuale dubbio.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing della moda
Brand manager
Introduzione al mercato della moda
Dalla moda agli stili di vita
Marketing
Advertising
Comunicazione integrata
Brand design
Media planning
Peculiarità del marketing della moda
Peculiarità della comunicazione di moda
Comunicazione non convenzionale per il fashion
Pubbliche relazioni
Eventi e sfilate di moda
Case history
Progettazione di una strategia di comunicazione integrata

Professori

Paola Panarese
Paola Panarese
Ricercatrice di Sociologia - La Sapienza, Università di Roma

Programma

 Introduzione al mercato della moda: dal lusso al fast fashion
 I nuovi trend di consumo di moda
 Dalla moda agli stili di vita
 Il marketing
 L’advertising
 La comunicazione integrata
 Il brand design
 Il media planning
 Le peculiarità del marketing della moda
 Le peculiarità della comunicazione di moda
 La comunicazione non convenzionale per il fashion
 Pubbliche relazioni, eventi e sfilate di moda
 Case history
 Progettazione di una strategia di comunicazione integrata


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto