CORSO INTENSIVO MAGISTRATURA CATANZARO 2016

Justowin
A Lamezia Terme

1.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Lamezia terme
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    6 Semestri
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

PREPARATI AD AFFRONTARE LE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO IN MAGISTRATURA CON NOI . I NOSTRI DOCENTI TI GUIDERANNO CON LEZIONI ED ESERCITAZIONI MIRATE .

Informazione importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Lamezia Terme
LOCALITA' GARRUBBE , SUPERSTRADA 280, 88040 FEROLETO ANTICO (CZ) , 88046, Catanzaro, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

IL CORSO E' DIRETTO AI LAUREATI IN GIURISPRUDENZA CHE SI APPRESTANO A CONCORRERE PER GLI SCRITTI IN MAGISTRATURA .

· Requisiti

IL REQUISITO PER POTER FREQUENTARE IL CORSO E' LA LAUREA MAGISTRALE O SPECIALISTICA IN GIURISPRUDENZA .

Cosa impari in questo corso?

Formazione giuridica
Formazione online

Professori

Serafino Ruscica
Serafino Ruscica
Consigliere Parlamentare,già vincitore del concorso per magistrato

Cons. Serafino Ruscica. Già vincitore del concorso per magistrato ordinario. Già Consigliere di Prefettura. Docente presso numerosi corsi per la preparazione al concorso per magistrato ordinario. Docente presso la S.S.E.F. - Scuola Superiore Economia Finanze "E. Vanoni" di Roma. Autore di numerose pubblicazioni tra cui le monografie "Le novità in tema di tutela cautelare nel processo amministrativo" (Giuffrè, 2008); “Il nuovo contenzioso appalti dopo il recepimento della direttiva ricorsi” (Dike Giuridica, 2010). Curatore della raccolta “Temi svolti per il concorso in magistratura 2010”, Edizioni Cierre, Roma.Curatore della raccolta il Codice della Strada, Collana Il civilista, Ed. Giuffrè, 2010.

SIMONE FALERNO
SIMONE FALERNO
MAGISTRATO ORDINARIO IN ATTESA DI NOMINA

Dott. Simone Falerno (Magistrato ordinario in attesa di nomina) Studi ed esperienze professionali: – Laureato con la votazione di 110/110 e lode presso l’Università di Parma, con tesi in diritto penale, avente ad oggetto la disciplina del favoreggiamento personale e reale. – Diplomato presso la scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università di Parma – Idoneo a ricoprire il ruolo di ufficiale di Guardia di Finanza – Abilitato all’esercizio della professione forense – Vincitore del concorso per l’accesso alla carriera prefettizia

Programma

Il corso tratta gli argomenti più dibattuti in dottrina e in giurisprudenza nelle tre materie (diritto civile, penale ed amministrativo) di cui constano le prove scritte del concorso. Il formante giurisprudenziale, costantemente aggiornato, verrà commentato ed analizzato dai docenti anche alla luce delle tendenze dottrinali più diffuse. In tal modo, partendo dai principi fondamentali, si consentirà di sviluppare un ragionamento giuridico indispensabile nella preparazione dei concorsisti. Si farà poi particolare attenzione alle modalità di svolgimento dei temi, in modo da spiegare ai corsisti le tecniche di redazione più efficaci al fine del superamento del concorso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto