Corso attualmente non disponibile

CORSO INTENSIVO MAGISTRATURA ORDINARIA 2016

Preparazione concorso pubblico

A Roma ()

1.250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Concorsi pubblici

In vista delle prove scritte per la Magistratura Ordinaria, previste dal nuovo bando 2015/2016, l’Istituto DIREKTA e LAW ACADEMY hanno programmato un corso di elevato spessore scientifico il cui coordinamento è presieduto dal Pres. Antonio Catricalà.

Informazioni importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Magistratura
  • Concorso pubblico

Programma

Il corso è dedicato all’approfondimento di una serie di tematiche che forniscono ai partecipanti gli strumenti necessari per la giusta impostazione delle prove scritte.

Il corso si pone l’ obiettivo di sviluppare argomenti selezionati in maniera ragionata, per dare la possibilità a coloro che studiano per affrontare le prove concorsuali, di ottenere un inquadramento articolato, con l’identificazione dei contenuti fondamentali dell'istituto di riferimento, le sue criticità e il dibattito scientifico e giurisprudenziale.

Oggetto di particolare approfondimento sono argomenti legati alla individuazione di quelle che possano essere oggetto di "probabili tracce di concorso ".

Ogni lezione di sei ore, è dedicata, per le prime quattro alla parte teorica per poi concentrarsi sull’impostazione della redazione del tema mediante un focus specifico relativo allo schema che poi viene sviluppato a casa dai partecipanti e corretto personalmente dai docenti.

Sono previste tre simulazioni in aula di 8 ore a partire dal mese di aprile.

Si comincerà con la predisposizione dello schema del tema per poi procedere allo svolgimento dell’argomento sotto la guida del docente. A conclusione dell'incontro compiti svolti vengono riconsegnati con correzione personalizzata.

Ad ogni lezione viene distribuita una dispensa contenente la giurisprudenza ragionata sugli argomenti trattati a lezione; ciò al fine di supportare i corsisti nell'impegnativo onere di selezionare il materiale giurisprudenziale, indispensabile ai fini dello studio.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO INTENSIVO MAGISTRATURA ORDINARIA 2016

1.250 € IVA inc.