Corso intensivo per DJ Live

Nuova Audio Music Media - NAMM
A Cagliari

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Cagliari
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso intensivo per DJ Live è stato progettato per far acquisire all’allievo, in un tempo piuttosto breve, tutte quelle conoscenze fondamentali sull’ utilizzo delle attrezzature da DJ (Giradischi, CDJ, Mixer…), l’utilizzo dei software (Traktor e Ableton) e le tecniche base di mixaggio.
L’impostazione del corso è prettamente pratica senza tralasciare però l’approfondimento di aspetti teorici indispensabili, quali: concetti base di acustica, storia dei generi musicali, ruolo del DJ e l’approccio verso il settore lavorativo.
Il corso si svilupperà in 10 appuntamenti da 3 ore l’uno a cadenza settimanale.
L’inizio è previsto per Gennaio 2013.
Il corso è a numero chiuso!!!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Cagliari
Via Fara, 19, 09124, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Mixaggio
Produzione
Composizione

Professori

Giovanni Di Salvo
Giovanni Di Salvo
Diploma

Info CV: www.namm.it

Pierpaolo Cardia
Pierpaolo Cardia
Fonico

Info CV: www.namm.it

Programma

- Il ruolo del dj- Le strutture principali nella composizione di un brano musicale "dance"- I BPM, importanza dei BPM nel mixaggio- Il "Club Mixer" : Fader, EQ, Gain, Booth, Master, Preascolto- Il Technics SL1200: regolazione del peso del braccio, antiskating, pitch control- Il CDJ: similitudini con i giradischi e principali differenze. Il master tempo- Ear Training: Mettere a tempo i brani, velocizzare, rallentare- I vari stili di mixaggio, con prove pratiche- La scelta del momento più adatto per il mixaggio- Traktor: il mixaggio digitale con l'utilizzo degli strumenti tradizionali- Traktor: il futuro del mixaggio - Controllers, Effetti realtime, Loop- Ableton: dal DJSet al Liveset, il nuovo modo di far ballare un dancefloor producendo musica in realtime- Ableton: Come strutturare un liveset, scelta dei samples e tecniche di preparazione - Vinile, CD, MP3: Cambia il vestito, ma il valore rimane nel contenuto. Il rispetto dell'arte (e riconoscimento dell'artista)- Aspetti legali / normativi della professione del DJ